PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Hyenas sarebbe stato il gioco SEGA più dispendioso di sempre

SEGA ha rivelato qualche settimana fa la cancellazione di Hyenas, uno sparatutto multigiocatore in sviluppo presso Creative Assembly. La mossa di cancellare il gioco ha spiazzato un po tutti gli appassionati di videogiochi dato che i lavori del progetto sono iniziati da tanto tempo. Nelle scorse ore è emerso che Hyenas sarebbe stato il gioco  SEGA più dispendioso di sempre.

Lo YouTuber Volound, che si occupa della serie Total War di SEGA, fa trapelare dichiarazioni strane da parte degli sviluppatori, dichiarazioni poi confermate anche da estata VGC. Si intuisce che il gioco soffriva di gravi probelmi di sviluppo.

Cosa è andato storto? Mancanza totale di direzione, molti dei dirigenti si sono addormentati al volante, ma sembra che non perdano mai il lavoro. Un cambio di motore a metà del processo. Il tentativo di entrare in un mercato saturo, senza impegnarsi a fare qualcosa di avventuroso con il gioco.

Volound ha dichiarato.

Viene a visitare lo studio e gli viene mostrato cosa stiamo facendo. Ha alcune idee sulla direzione da prendere, fondamentalmente che non si ruba per sopravvivere, ma Netflix/Steam/ecc. non esistono più, quindi i cofanetti di DVD, la musica, i giochi, tutti quei supporti fisici sono ora super preziosi. Ha anche avuto l’idea di inserire un sacco di umorismo da internet e cose del genere. Ha persino realizzato un video per mostrare ciò che stava immaginando e, ad essere onesti, dopo aver pensato per lungo tempo “cosa stiamo facendo qui”, è stato un vero e proprio colpo di fulmine avere una qualche DIREZIONE.

Hyenas è il gioco con il budget più grande di sempre per SEGA, anche Blomkamp aveva collaborato

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.