Ps4PS5

Horizon Forbidden West – saranno presenti alcol e violenza, dalla classificazione ESRB

Horizon Forbidden West – saranno presenti alcol e violenza, dalla classificazione ESRB

Horizon Forbidden West è stato classificato dall’ESRB americano, ovvero il nostro PEGI, come un titolo giocabile dai 13 anni in su, “T for Teen”.

“Questo è un gioco di azione/avventura in cui i giocatori assumono il ruolo di un eroina (Aloy) in viaggio per scoprire la fonte di un misterioso segnale. Da una prospettiva in terza persona, i giocatori attraversano ambienti/paesaggi post-apocalittici, completano missioni, interagiscono con i personaggi e si impegnano in combattimenti contro tribù nemiche e creature robotiche. I giocatori usano fionde, archi, giavellotti e lance per uccidere i nemici in combattimenti frenetici. Sbuffi di sangue sono raffigurati mentre vengono colpiti nemici umani; macchie di sangue appaiono anche sotto i corpi in alcuni ambienti. I giocatori possono anche eseguire attacchi furtivi (ad esempio, impalamento con lancia) per eliminare i nemici con discrezione. I filmati mostrano ulteriori atti di violenza: un personaggio trafitto da spade o lance; un personaggio schiacciato a morte da una statua. Il gioco descrive personaggi ubriachi che barcollano e in un’area affermano: “Sono ubriaco”; un filmato mostra Aloy che beve birra da un boccale; diversi personaggi sullo sfondo sono visti bere alcolici nelle taverne.
La parola “mer*a” si sente nel gioco.”

Horizon: Forbidden West uscirà il 18 febbraio 2022 per PS4 e PS5.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜