PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Hogwarts Legacy – si potranno usare le Maledizioni Senza Perdono in piena libertà

Hogwarts Legacy – si potranno usare le Maledizioni Senza Perdono in piena libertà

Non manca ormai molto all’uscita di Hogwarts su PlayStation 5 e Xbox Series e nel frattempo gli sviluppatori hanno fatto sapere che si potranno usare le Maledizioni Senza Perdono in piena libertà. Difatti non è stato inserito un sistema morale, se volete essere maghi malvagi potrete esserlo senza problemi.
Nello specifico è stata Kelly Murphy, lead designer, a raccontare il tutto durante un’intervista a Gamesradar:

“È stato importante, per noi, dare al giocatore la possibilità di scegliere se essere un mago o una strega oscura. Questa per noi è l’incarnazione finale del gioco di ruolo: dare la possibilità al giocatore di essere cattivi. In poche parole, per noi è stato importante perché, in quanto creatori, non volevamo giudicare i giocatori. Se vuoi essere cattivo, sii cattivo.

Le maledizioni senza perdono non vengono insegnate a scuola e il giocatore può scegliere specificatamente se impararle o meno. Anche se il giocatore le impara, può benissimo scegliere di non usarle. Ma nel caso in cui le usasse, il mondo reagirà alla loro vista. I personaggi reagiranno visivamente e sonoramente vedendo una maledizione senza perdono, ma non c’è un sistema morale che ti punisce per averlo fatto. Tuttavia, il loro uso prolungato, può portare il mondo di gioco a ricordarsene.”

Ricordiamo che sono stati anche mostrati l’incantesimo Incendio (qui), la magia Accio (qui),il Cappello Parlante (qui). e Matilda Weasley (qui).

Hogwarts Legacy (preordinabile quisarà disponibile il 10 febbraio 2023 su PS5, Xbox Series X/S e PC, mentre su PS4 e Xbox One arriverà il 4 aprile 2023 e su Nintendo Switch il 25 luglio. Ricordiamo inoltre che sarà reso disponibile il libro dedicato al gioco, preordinabile qui.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜