NewsPS5Xbox Series X/S

Hogwarts Legacy – Polemiche ed Insulti al popolo LGBTQ+ su Reddit

Hogwarts Legacy, l’attesissimo gioco con i maghetti, ispirato alla fantasia della scrittrice J.K. Rowling, è stato oggetto di polemiche pesanti su Reddit, i quali moderatori dei post subreddit ufficiale del gioco, hanno deciso di bloccare le conversazioni riferite proprio alla talentosa scrittrice perché a quanto pare, si riempivano di insulti pesanti alla comunità LGBTQ+.

 

Non è la prima volta che succede una cosa simile su Reddit, ma purtroppo i moderatori hanno dovuto prendere una decisione radicale, non a difesa della Rowling ovviamene ma per evitare di sfociare in conversazioni bigotte e moralmente discutibili, se non addirittura eticamente scorrette. Tutto ciò ha portato ad eliminare più volte conversazioni che erano state aperte, sperando in una condotta decorosa dell’utenza ma a quanto pare non c’è stato molto da fare.

 

 

Purtroppo, il gioco che tanto sta facendo parlare di se, sta alimentando casi di odio, differenza sociale e argomentazioni di dubbia moralità, lasciando molti dei fans della serie attoniti, e delusi dal crescendo di insensatezze che spesso nascono dal nulla.
Vi lasciamo QUI il link della fonte.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.