Recensione

Hell Warders Recensione

 

Parliamo del gioco Hell Warders ci troviamo di fronte ad un titolo che è un mix di generi e solitamente è una operazione molto rischiosa da mettere in pratica, Hell Warders titolo del team di sviluppo Anti Gravity game studios e pubblicato da Pqube

Questo Hell Warders pare invece piuttosto riuscito nel suo essere un ibrido fra Tower Defence e tritatutto in terza persona, rigorosamente a tema fantasy: come intuibile dal titolo dovremo mischiare mazzate e strategia per sbaragliare i demoni dell’Inferno, il tutto ricoperto da una spolverata di elementi da gioco di ruolo.Attraverso una serie di mappe il giocatore dovrà sapientemente posizionare delle truppe e strutture belliche, sia offensive che difensive, al fine di respingere le Orde Infernali, la caratteristica ibrida del gioco è però la possibilità di prendere il controllo dell’Eroe durante la battaglia, in modo da poter esternare verso i demoni tutto il proprio “affetto” in maniera decisamente più diretta e personale.

Per dare un po’ di varietà al gameplay, esistono tre tipologie distinte di Eroe a disposizione, abbastanza diversi tra loro per abilità e caratteristiche da permettervi sostanzialmente tre approcci molto diversi e quindi una discreta rigiocabilità.Riguardo alle truppe a disposizione abbiamo di fronte categorie molto classiche, ovvero arcieri, fanteria, maghi, torri eccetera, che possono venire potenziati e migliorati durante il gioco, in puro stile RPG e qui appunto arriviamo a questo aspetto: man mano che si macelleranno demoni, si verrà ricompensati con degli oggetti che permetteranno di potenziare le statistiche dell’Eroe o delle nostre difese.

A livello tecnico il giudizio complessivo è buono anche se per quanto riguarda l’aspetto grafico le animazioni andrebbero migliorate, in quanto i movimenti dell’Eroe non sono sincronizzati molto bene: niente che possa impedire di giocare intendiamoci, ma salta all’occhio.

E’ anche presente una modalità multiplayer, che non fa mai male, anzi nel nostro caso è qualcosa di praticamente mandatorio vista la natura del gioco, che vi si presta molto.

Ci siamo uniti alla sessione di gioco di un’altro giocatore, dove ovviamente siamo stati bastonati a dovere, ospitandone una noi non si è unito nessuno.

Queste sessioni multiplayer possono risultare molto utili quando non si riesce a completare una sessione di gioco per conto proprio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Inferno è alle porte! Insorgi come uno dei possenti Hell Warder, un antico ordine di eroi con poteri e capacità unici, indispensabili per affrontare scontri diretti contro orde di demoni. Respingi ondate su ondate di creature infernali con il tuo arsenale di armi, fai a pezzi i loro temibili comandanti con potenti abilità da eroe e schiera il tuo esercito di cavalieri, arcieri e maghi per trascinare la battaglia nuovamente all’Inferno!

VOTO 7,5

il gioco e disponibile nell’Eshop al prezzo di 14,99

 

 

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.