News

Halo: Nuovo gioco in sviluppo?

Stando ad un rumor diffuso su Reddit, pare che 343 Industries stia lavorando ad un nuovo gioco di Halo. La voce è iniziata a circolare dopo l’aggiornamento del profilo di Linkledin di Justin Dinges, che afferma di essere stato il direttore artistico del prossimo gioco del franchise in uscita e non ancora annunciato.

Il suo ruolo per il gioco è durato fino all’ aprile del 2022. Dopodicché, l’anno scorso, nel mese di marzo, egli ha lasciato lo studio di sviluppo. Intanto anche il profilo del senior designer Ian Slutz ha subito modifiche. Ora lì si afferma che egli è attualmente coinvolto nella costruzione di sistemi e di risorse per i giocatori con il motore Unreal Engine 5.

E non è un caso che l’anno scorso 343 Industries abbia deciso di abbandonare il motore Slipspace Engine per scegliere di adottare proprio l’Unreal Engine 5 per tutti i futuri progetti legati ad Halo. Ovviamente non è detto che il lavoro di Slutz sia collegato per forza a questo cambiamento.

Tuttavia le notizie su un nuovo capitolo della serie circolano da un po’. Già in passato la casa madre ha dichiarato di star lavorando ad un nuovo gioco, che non c’entra nulla con Halo Infinite. Inoltre anche degli annunci lavorativi suggeriscono che il progetto sia in lavorazione.

Recensione Halo Infinite: piattaforma a tutto tondo - HDblog.it

 

nuova aureola

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊