News

Gli sviluppatori di Between Us accusano Fortnite di plagio

Gli sviluppatori di Between Us accusano Fortnite di plagio. La nuova modalità Impostori, che è stata annunciata ieri ed è ora disponibile per giocare, ha attirato l’attenzione per l’utilizzo di una serie di idee precedentemente viste in Among Us.

La modalità è ambientata in un grande ambiente multi-room chiamato The Bridge, ed è giocato da 10 giocatori: 8 agenti che si occupano del bridge e 2 “Impostors” che devono distruggerlo.

Gli agenti devono svolgere compiti mentre gli impostori devono cercare di ucciderli senza essere identificati. I giocatori si riuniscono quindi per discutere su chi potrebbero essere gli Impostori e quindi scelgono di votarli fuori.

Il programmatore Among Us Gary Porter è andato su Twitter per sottolineare le somiglianze tra la mappa della modalità Impostors e The Skeld, la mappa originale Among Us.

“Va tutto bene però”, ha aggiunto sarcasticamente, “hanno attivato Electrical e Medbay e collegato Security a Cafeteria“.

Stephen Parker ha modificato le immagini di confronto di Porter per mostrare quanto siano simili le mappe dei due giochi, disegnando linee colorate che mostrano come ciascuna delle stanze è collegata.

Stephen Parker:

“Non è ‘ovvio’, la stanza potrebbe avere punti diversi, ma non puoi guardare questo e pensare che sia completamente diverso”.

 

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.