NewsPs4PS5

Ghost of Tsushima Director’s Cut interrompe il dominio di Switch nella classifica delle vendite giapponesi

Qualche settimana abbiamo segnalato che non c’era nella top 30 giapponese un solo gioco che non fosse per Switch. I titoli per Nintendo Switch avevano effettivamente conquistato il mercato, ma la classifica della scorsa settimana interrompe il dominio Nintendo assoluto di grazie a un titolo Sony.

Ghost of Tsushima Director’s Cut è entrato in classifica sia al quinto che al settimo posto: le versioni PS5 e PS4 vengono contate separatamente. I dati provengono da Famitsu, che ha pubblicato le sue stime settimanali per il 16 agosto 2021 fino al 22.

Per quanto riguarda la versione PS5, ha venduto 13.475 copie mentre l’edizione PS4 ha spostato 10.224 unità. Si tratta di un totale di 23.969 acquisti, che è significativamente inferiore rispetto alla versione PS4 del gioco base. L’anno scorso, ha aperto a 212.915 vendite.

Quindi, mentre gli altri otto giochi che compongono la top 10 delle classifiche di vendita giapponesi sono ancora titoli per Nintendo Switch, questo dimostra che Sony può almeno fare un’ammaccatura quando pubblica qualcosa di nuovo. I giocatori giapponesi hanno adorato Ghost of Tsushima quando è stato lanciato, il che ha portato il gioco a ricevere numerosi premi l’anno scorso che sono stati votati dai fan.

Ha vinto gong per la migliore grafica, il miglior personaggio e il miglior gioco di azione e avventura. Nello stesso periodo, il direttore del gioco Nate Fox e il direttore creativo Jason Connell sono stati persino nominati ambasciatori dell’isola di Tsushima nella vita reale.

Se le vendite delle versioni PS5 e PS4 fossero state combinate, il Director’s Cut di Ghost of Tsushima sarebbe stato in cima alla classifica. Al primo posto la scorsa settimana è stato Ring Fit Adventure con 17.656 unità vendute. Il titolo di Sucker Punch Productions lo avrebbe comodamente battuto di circa 6.300 vendite.


Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?