News

From Software – Il presidente della sua società madre si dimette

Tsuguhiko Kadokawa, il presidente della Kadokawa Corporation, ossia la casa madre di From Software, è stato arrestato con l’accusa di corruzione.

Stando ad alcune voci, avrebbe corrotto un membro del comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo per la somma considerevole di 69 milioni di yen, corrispondenti a quasi 483 milioni di euro. L’arresto è avvenuto nella giornata del 14 settembre. Ad esso ha fatto seguito un recente post della compagnia sulla notizia con le seguenti dichiarazioni:

 

“Kadokawa Corporation annuncia che il presidente del consiglio, Tsuguhiko Kadokawa, è stato arrestato con l’accusa di corruzione il 14 settembre 2022 e che è stato perseguito oggi dalla procura del distretto di Tokyo.

Trattiamo la faccenda molto sul serio e ci scusiamo profondamente con tutti gli interessati, inclusi i nostri lettori, clienti, autori, creatori, partner commerciali, azionisti e investitori per i notevoli disagi causati da questa questione”.

 

Inoltre, tramite il suo team legale, Kadokawa stesso ha rilasciato delle parole per il quotidiano Mainichi Shimbun. In un articolo egli rivela che si dimetterà presto dalla sua carica. Inoltre pare che non si trovi in prigione solo lui. La polizia ha arrestato altri due dipendenti accusati della sua stessa colpa. Tuttavia l’uomo si riconosce solo lui tutta la responsabilità del caso. Infine si augura che la compagnia possa fare del suo meglio per uscire da questo calvario.

 

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊