Final Fantasy XVI vietato in Arabia Saudita – È ora confermato ufficialmente
Le voci di corridoio che ormai avevano infestato la rete, si sono finalmente rivelate vere, ovvero in Arabia Saudita a quanto pare verrà completamente vietata la commercializzazione del sedicesimo capitolo di Final Fantasy, riportando in un post ufficiale su Twitter le motivazioni di tale scelta.
Così riportato ufficialmente dalle autorità Saudite: “Per i fan del videogioco Final Fantasy XVI, vogliamo chiarire che non verrà pubblicato nel Regno a causa del rifiuto dell’editore di apportare le modifiche richieste”, citando Final Fantasy XIV anziché il sedicesimo episodio correttamente riportato nell’immagine. In ogni caso il prossimo 22 giugno il nuovo kolossal di Square Enix per PlayStation 5 non vedrà la luce in Arabia Saudita.
Attualmente però, non si sono chiariti i motivi specifici di tale veto anche se c’è l’altissima possibilità che tutto ciò sia dovuto alla presenza all’interno dell’opera di contenuti di nudo e a tema LGBTQIA+ a cui Square Enix non intende apportare alcun tipo di modifica, così da non rovinare l’interesse dei contenuti originali del titolo.
Dati questi presupposti, è molto più che probabile che in Arabia Saudita questo titolo non vedrà mai la possibilità di uscita e divulgazione. Fateci sapere cosa ne pensate, scrivendoci nei commenti sotto la notizia.
لمحبي لعبة #FinalFantasyXIV، نود التوضيح بأنها لم تفسح بالمملكة، وذلك بسبب عدم رغبة الناشر بإجراء التعديلات اللازمة.
الهيئة العامة للإعلام #المرئي_والمسموع #تصنيف_الألعاب pic.twitter.com/5OuWZJGEvX
— التصنيف العمري للألعاب الإلكترونية (@VGAR_SA) May 3, 2023