News

Fatal Fury sta tornando!

Fatal Fury è stata una tra le saghe di picchiaduro a incontri più iconiche di tutti i tempi. Iniziata nel 1991 dai creatori del primo Street Fighter, ha ricevuto una vasta gamma di giochi per il sistema arcade NEO GEO MVS e convertiti per la console casalinga NEO GEO AES.

Tutti questi titoli non erano sempre esenti da difetti, ma erano particolari sia per il comparto tecnico  e sia per il loro gameplay strategico e sperimentale.

Oggi è difficile intuire la forte popolarità del brand visto che, dopo l’uscita del fantastico Garou: Mark of the Wolves, la serie è finita nel dimenticatoio. Al massimo i suoi personaggi sono rimasti nella serie di The King of Fighters, ma ora le cose stanno per cambiare!

Durante l’EVO del 2022, tenutosi qualche giorno fa a Las Vegas, SNK ha annunciato che, dopo 23 anni, sta per arrivare un nuovo capitolo. La sua presentazione dura solo pochissimi secondi e mostra un poster che rappresenta Rock, il figlio di Geese Howard. L’ illustrazione è firmata da Aki Senno, alias Tonko, un’ artista che ha lavorato per le saghe di The Last Blade , di The King of Fighters , di Samurai Shodown e di Metal Slug .

Il team di sviluppo tace sul nome del gioco, sulla data d’uscita e sulle console di destinazione, ma l’annuncio ha ricevuto dei consensi molto positivi. I responsabili dell’EVO hanno filmato la reaction degli spettatori e sembra che l’hype sia salito alle stelle.

Ci vorrà molto tempo prima del fatidico giorno della rinascita della serie, ma, se volete conoscerla fino in fondo, vi consigliamo di scaricare durante l’attesa tutti i suoi giochi principali che sono stati ripubblicati per Switch, PS4,  Xbox One e PC grazie alla serie “ACA NEO GEO”.

 

Fonte 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊