NewsSwitch

Fatal Frame: il produttore della serie pensa a Nintendo Switch, in arrivo il porting per Wii U?

L’ultimo capitolo della saga di Fatal Frame è stato “Fatal Frame: Maiden of Black Water”. Ha debuttato originariamente in Giappone nel 2014 e in seguito è stato pubblicato in Europa, un anno dopo su Nintendo Wii U.

Mentre il franchise è rimasto inattivo per diversi anni, il produttore della serie Keisuke Kikuchi ha espresso interesse nel portare un nuovo capitolo per Nintendo Switch. Kikuchi al momento è impegnato con l’imminente gioco di ruolo Fairy Tail, ma ha detto che sarebbe stato felice  di  rivisitare l’IP horror di Koei Tecmo.

Attualmente al lavoro su Fairy Tail RPG per PC, PlayStation 4 e Switch, Kikuchi si è infatti detto favorevole alla possibilità di un nuovo Project Zero.

Ecco le parole di Keisuke Kikuchi:

“Sì, voglio creare un  Fatal Frame su Switch”, ha detto Kikuchi. “Penso che sarebbe molto divertente giocare con la console in modalità portatile e spostarsi ovunque.”

Fatal Frame ha iniziato ad apparire sulle piattaforme Nintendo nel 2008 con l’esclusivo titolo giapponese Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse. Passarono altri quattro anni per Project Zero 2: Wii Edition (che uscì in inglese, ma solo in Europa / Australia), e poi altri due prima che Fatal Frame: Maiden of Black Water finisse su Wii U.

Cosa ci dobbiamo aspettare dal prossimo Nintendo Direct? un nuovo titolo della serie o il porting uscito per Wii U, non ci resta che attendere per saperene di più. Sperando che questa volta il gioco venga localizzato in italiano!

FONTE:Nintendo Everything

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.