News

Far Cry 6: “È stato bello vedervi fallire”

Far Cry 6: “È stato bello vedervi fallire”

Ubisoft invia email a chi smette di giocare

Ubisoft sta alzando una sorta di polverone, come molti sapranno aveva gia ricevuto delle polemiche per Far Cry 6 e la lotta tra galli da parte della PETA. Ora è il turno ddelle email, a quanto pare Ubisoft ha inviato delle email ai giocatori in cui il villain del gioco sbeffeggia chi non ha completato l’avventura.

“È stato bello vedervi fallire”

Questo è il contenuto dell’email, Anton Castillo, il villain del gioco prende in giro e provoca i giocatori. Inoltre nel contenuto dell’email si legge:

“Rojas, volevo ringraziarti per avermi ceduto le redini di Yara. Rilassati, e sappi che Yara è in ottime mani”.

Questa appena citata è una delle citazioni dell’antagonista del gioco ed è accompagnata dal numero di ore giocate. Ovviamente Ubisoft non intende ne provocare ne offendere i giocatori , questo è marketing. Lo scopo di queste email è di convincere i giocatori a dare una seconda chance al gioco e tornare a giocare. Peccato però che l’idea di marketing di Ubisoft non sia stata gradita da tutti.

Infatti diversi utenti hanno pubblicato le email ricevute da Ubisoft, le email non sono tutte uguali. Ad un giocatore è stato scritto:

“Hai tolto due regioni dal mio controllo, ma mi riprenderò tutto e farò in modo che il tuo nome venga cancellato per sempre”

Ad un’altro:

“pensi di essere riuscito a fermarmi, ma io sono Yara”.

Alcuni pensano che sia un modo carino di fare Marketing e spronare i giocatori a migliorarsi ma altri pensano che non è necessario e che bisognerebbe normalizzare l’abbandoono dei videogiocatori quando un gioco non piace.
PS. SE NON VOLETE RICEVERE LE LORO EMAIL RIMUOVETE L’ISCRIZIONE ALLA MAIL LIST UFFICIALE DI UBISOFT. Far Cry 6: “È stato bello vedervi fallire”

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.