PC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Elden Ring viene reviewbombardato su Metacritic.

Elden Ring è un gioco molto lodato dalla critica specializzata in ambito videoludico. Su Metacritic la sua media di voti è pari a 95. Quindi ciò fa intuire il suo successo, ma, purtroppo, non tutti sono felici.

Se dovessimo guardare il voto generale dell’ utenza di tutte le sue versioni, noteremo che la situazione è diversa. Ci sono stati dei cali in termini di votazioni. La versione PC è stata molto criticata al punto che ora (nel momento in cui scriviamo quest’ articolo) detiene il voto di 6, 1. Invece la versione PS5 ha un voto che arriva a 7,7, mentre quella per Xbox Series X arriva a 6,8, quella per PS4 a 6,5 e quella per Xbox One a 6, 1.

In particolare, sempre la versione PC ha ricevuto dei voti esagerati tarati verso lo zero, ma che, comunque, si basano su dei problemi comprensibili. Per fare un esempio, non a tutti piace che manchino delle funzioni come il supporto al 21:9 e ai 144 Hz.

Invece altri utenti criticano il gioco in sé.  Si critica per lo più la natura dell’ open world, che non sembra interessante e innovativa, e vengono tirate in ballo anche le animazioni, la grafica, la mancanza di un sistema di arrampicata e molto altro.

Al momento non si sa come si evolverà la situazione, ma resta il fatto che FromSoftware abbia rilasciato un update che porta il gioco alla versione 1.02.2 risolvendo alcuni problemi. Special modo alcuni di natura tecnica.

 

Fonte: Comicbook

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊