PC/SteamPS VR2Ps4PS5StadiaXbox OneXbox Series X/S

Ecco nel dettaglio i titoli nominati per il premio di gioco del’anno

Poco fa si soni tenute le nomination dei prossimo Game Awards, evento che si terrà il prossimo 7 dicembre. in questo articolo ci volgiamo focalizzare solo sui candidati al premio più importante, ossia quello del game of the year 2023.

Ecco i canditati e le loro principali caratteristiche.

Alan Wake 2

Alan Wake 2 è un gioco survival horror con un’atmosfera intensa e una storia psicologica contorta e stratificata: è il tanto atteso sequel del pluripremiato thriller psicologico di Remedy Entertainment del 2010, Alan Wake, e Alan Wake Remastered del 2021.

Baldur’s Gate 3

Raduna il tuo gruppo e torna nei Forgotten Realms in una storia di amicizia e tradimento, sacrificio e sopravvivenza e il richiamo del potere assoluto. Abilità misteriose si stanno risvegliando dentro di te, derivate da un parassita mind flayer piantato nel tuo cervello. Resisti e rivolta l’oscurità contro se stessa. Oppure abbracciare la corruzione e diventare il male supremo.

Marvel’s Spider-Man 2

Marvel’s Spider-Man 2 è il prossimo gioco dell’acclamata serie Marvel’s Spider-Man di PlayStation. Sviluppato da Insomniac Games in collaborazione con Marvel Games e PlayStation per la console PS5.

Resident Evil 4 Remake

La sopravvivenza è solo l’inizio. Sono passati sei anni dal disastro biologico di Raccoon City. L’agente Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato inviato per salvare la figlia rapita del presidente. La segue in un remoto villaggio europeo, dove c’è qualcosa di terribilmente sbagliato tra la gente del posto. E si alza il sipario su questa storia di audace salvataggio e estenuante orrore dove vita e morte, terrore e catarsi si intersecano. Caratterizzato da un gameplay modernizzato, una trama reinventata e una grafica vividamente dettagliata, Resident Evil 4 segna la rinascita di un colosso del settore. Rivivi l’incubo che ha rivoluzionato il survival horror.

Super Mario Bros. Wonder

La prossima evoluzione dei giochi 2D di Super Mario Bros. a scorrimento laterale sta arrivando su Nintendo Switch! Quando incontri un Wonder Flower nel gioco, innesca cambiamenti miracolosi: tubi prendono vita, ondate di nemici si materializzano e i personaggi potrebbero subire trasformazioni estetiche, modificando così il gameplay in modi imprevedibili. Ogni portata è un serbatoio di emozioni e sorprese uniche. “Super Mario Bros. Wonder” introduce la Principessa Peach, la Principessa Daisy e Yoshi come personaggi giocabili, insieme a personaggi famosi come Mario, Luigi e Toad. Inoltre, segna il debutto del nuovo potenziamento di Mario, che gli permette di trasformarsi in Mario Elefante! Quali altre meraviglie potrebbe contenere questo gioco? Maggiori informazioni verranno svelate a tempo debito, quindi rimanete sintonizzati

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Un’avventura epica attraverso le terre e i cieli di Hyrule ti aspetta in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. Sta a te creare l’avventura in un mondo alimentato dalla tua immaginazione. In questo seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, deciderai il tuo percorso attraverso i vasti paesaggi di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei vasti cieli sovrastanti. Riuscirai a sfruttare il potere delle nuove abilità di Link per combattere le forze malevole che minacciano il regno?

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.