NewsXbox Series X/S

Dragon Prana – Kemco regala al mondo una perla retrò

Lo scorso 3 Novembre 2022, è stato il mese di uscita di  Dragon Prana; titolo prodotto da Kemco, una software house giapponese indie che ha voluto omaggiare fortemente, l’universo fantasy Tolkeniano, trasponendo in chiave video ludica, un titolo dalle fattezze retrò, con sapori nostalgici e ispirati alla celeberrima saga derivata dalla mitologia e accolta calorosamente dalla cultura pop.

 

 

Il titolo in questione è ora disponibile anche per Xbox series X/S, quindi, con prestazioni ottimizzate per la controparte next gen di casa Microsoft.
Ricordando anche che il titolo è presente sia su mobile IOS e Android, sia su tutte le piattaforme e Pc.

 

 

Il gioco in sé, presenta una storia ambientata in un mondo popolato da 4 razze principali come nani, elfi ed umani che dovranno collaborare tra di loro per sconfiggere il re del regno dei demoni, ormai liberatosi dalla sua prigionia dopo 120 anni di pace. Con delle meccaniche Gdr a turni e con una grafica pixel retrò che rende tutta l’opera un grande flash back, prendendo tanti elementi noti e combinandoli in maniere abbastanza credibili lasciando alla storia il punto dominante.

 


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.