Diablo IV: disponibile il nuovo aggiornamento 1.03 per PC, Xbox e PlayStation
Si torna a parlare di Diablo IV, che da oggi 27 giugno 2023 accoglie il nuovo aggiornamento 1.03 per PC, Xbox e PlayStation. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Blizzard Entertainment ha comunicato tramite i suoi canali ufficiali che da oggi è disponibile l’update 1.03 di Diablo IV per PC, Xbox e PlayStation. Ecco tutti i dettagli relativi all’update tratti da Blizzard.com:
Correzione dei problemi
Spedizioni, eventi e altre attività
- Risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici non potevano ingaggiare il boss della spedizione di Draga del Morto.
- Risolto un problema per il quale certi Sussurri non erano completabili.
- Risolto un problema per il quale l’evento Coloro che richiamano la tempesta non veniva segnato completato.
- Risolto un problema per il quale l’evento Coloro che richiamano la tempesta infliggeva al personaggio una penalità permanente che sottraeva lentamente la salute.
- Risolto un problema per il quale i nemici potevano apparire dietro la Porta sigillata nella spedizione Rifugio dei Cultisti, impedendo la progressione della spedizione.
- Risolto un problema per il quale i personaggi potevano subire danni ed essere uccisi durante il filmato di completamento della Roccaforte (non proprio il prode trionfo che avevamo in mente).
- Risolto un problema per il quale il boss di livello 100 ricompariva senza la barra della salute se ucciso durante una fase specifica.
- Risolto un problema per il quale la progressione poteva essere interrotta nella spedizione principale Cattedrale della Luce a Kyovashad.
- Risolto un problema d’arresto improvviso in caso giocatori e giocatrici entrassero nella spedizione Bosco Selvaggio durante la missione Le zanne della corruzione.
Correzioni di gioco
- Risolto un problema per il quale gli oggetti Furia Insaziabile e Ilarità del Lupo Folle impedivano ai Druidi di trasformarsi in Lupo Mannaro o Orso Mannaro.
- Risolto un problema per il quale gli Ospiti della Nidiata restavano in piedi dopo l’esplosione e la morte.
- Risolto un problema per il quale l’equipaggiamento con gemme incastonate non poteva essere riciclato in blocco.
- Risolto un problema per il quale era impossibile teletrasportarsi a Cerrigar mentre si era nelle sottoregioni di Cerrigar e dei Sobborghi di Cerrigar.
- Risolto un problema per il quale Tentacoli Cadaverici causava la scomparsa dei cadaveri.
- Risolto un problema per il quale la visuale non si espandeva unendosi a uno scontro con un boss mondiale.
- Risolto un problema per il quale i Barbari restavano incastrati tra i Muri d’Ossa dopo aver usato Carica.
- Risolto un problema per il quale i Tagliagole restavano invisibili ad altri giocatori e giocatrici dopo aver usato l’abilità Occultamento nei Campi dell’Odio.
- Risolto un problema per il quale i tornado di Airidah bloccavano il personaggio in uno stato di respinta se colpito da più tornado assieme.
- Risolto un problema per il quale premere qualunque pulsante sul controller durante il frastornamento interrompeva ogni input di giocatori e giocatrici.
- Risolto un problema per il quale le casse con condizioni di Livello del Mondo potevano essere portate a Livelli del Mondo più alti e fornire ricompense maggiori.
- Risolto un problema per il quale il potenziamento dell’incremento dei danni da Spine dello Scheletro Guerriero non veniva applicato correttamente.
- Risolto un problema per il quale il potere Istinto Bruciante nel Tabellone dell’Eccellenza dell’Incantatore non teneva conto dei danni critici di base nel calcolo dei danni.
- Risolto un problema per il quale era possibile muoversi in gioco durante il conto alla rovescia dell’uscita dalla partita.
Cooperativa locale
- Risolto un problema per il quale il secondo giocatore o giocatrice che chiudeva il menu Progressi regione non poteva uscire dalla mappa del mondo durante la cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale alcune missioni non avanzavano correttamente per tutti i giocatori e giocatrici in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale lo scomparto d’anteprima dei potenziamenti degli oggetti mostrava solo il Giocatore 1 in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale i pulsanti del negozio diventavano non interattivi per il Giocatore 2 in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale prendere di mira lo stesso nemico mostrava barre della salute diverse per ogni giocatore o giocatrice in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale il menu Favori spiritici non poteva essere chiuso dal Giocatore 2 se il Giocatore 1 lo aveva aperto in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale il giocatore o giocatrice ancora in gioco non poteva muoversi sulla cavalcatura se l’altro giocatore o giocatrice usciva dal gioco in cooperativa locale.
Missioni
- Risolto un problema per il quale il PNG Lacthan poteva duplicarsi durante diverse missioni.
- Risolto un problema per il quale i progressi della missione Devozione maligna potevano bloccarsi se il personaggio abbandonava la cantina mentre Lakren iniziava ad alzarsi.
- Risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici non potevano avanzare nella missione L’apice della sofferenza se si teletrasportavano via per poi tornare durante l’obiettivo Sconfiggi i Resti Rianimati.
- Risolto un problema per il quale il personaggio restava bloccato se si sedeva su una sedia a parlare con un PNG durante la missione del registro dei demoni.
- Risolto un problema per il quale Brol e il Prescelto della Madre si muovevano in modo bizzarro durante il filmato in cui il personaggio origlia se quest’ultimo si trovava vicino alla crepa nel muro.
- Ora è possibile rientrare nella zona del boss dopo che il seguace si è unito al personaggio durante la missione Assalto alle porte.
- Risolto un problema per il quale la statua dell’illusione poteva diventare non interattiva durante la missione Ribellione.
- Risolto un problema per il quale la missione di classe Tagliagole: Vero potenziale a volte non poteva essere completata correttamente.
IU
- Risolto un problema per il quale era possibile espandere la chat anche quando non era visibile.
- Risolto un problema per il quale la barra della Vita di un membro del gruppo appariva a 0 se si allontanava dal gruppo mentre non era in piena salute.
- Risolto un problema per il quale il messaggio “GPU non supportata!” mostrava caratteri corrotti.
- Risolto un problema per il quale le particelle dei Favori Spiritici del Druido persistevano dopo aver chiuso il menu relativo.
- Risolto un problema su console Xbox per il quale la notifica d’attivazione del gioco cross-network veniva mostrata in gioco anche nel caso in cui fosse disattivato.
- Risolto un problema per il quale veniva mostrata una notifica vuota ai nuovi giocatori e giocatrici alla comparsa dei boss mondiali.
- Risolto un problema per il quale l’icona di potenziamento della pozione non veniva mostrata giocando con un controller.
- Risolto un problema per il quale la barra dei progressi del Portale Cittadino era visibile all’interno dei menu.
- Risolto un problema su PC per il quale il tasto Tab non apriva la mappa in caso fosse aperto il pannello Materiali.
- Risolto un problema per il quale l’abilità Sprone della cavalcatura veniva mostrata come “Non ancora appresa”.
- Risolto un problema per il quale il menu Mostra oggetto restava a schermo passando dall’input con mouse e tastiera all’input con controller.
- Risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici ricevevano un messaggio errato durante l’annullamento dell’eliminazione di un personaggio Hardcore.
- Risolto un problema per il quale la ruota dell’interazione appariva sopra i vasi vicino al Crocevia di Rifugio del Destino.
- Risolto un problema per il quale il pulsante Incastona persisteva nel caso un giocatore o giocatrice cambiava scheda.
- Risolti vari problemi per i quali i segnalini nella mappa dovuti a una missione o al giocatore o giocatrice non funzionavano correttamente.
- Risolti vari problemi per i quali il testo non veniva mostrato correttamente in una gamma di menu.
- Risolti vari problemi per i quali le barre vitali non venivano mostrate accuratamente durante le attività PvP.
- Vari altri miglioramenti all’interfaccia utente.
- Varie correzioni alla localizzazione.
- Risolto un problema per il quale il menu Latore di Curiosità mostrava erroneamente la qualità degli oggetti in vendita (pur non influenzando la qualità prevista per cui scommettere).
Varie
- Risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici non potevano creare un clan se la loro lingua era impostata su russo o spagnolo.
- Risolto un problema per il quale il negozio non caricava correttamente se il personaggio moriva durante il pagamento.
- Risolto un problema per il quale diversi filmati non venivano riprodotti se il giocatore o la giocatrice li faceva partire mentre era in un gruppo di 3 o più membri su Xbox Series S, Xbox One e PlayStation 4.
- Risolto un problema per il quale le azioni Sembianza casuale e Cambia corporatura nel negozio non funzionavano durante la visualizzazione di un’armatura cosmetica.
- Risolto un problema per il quale il lettore schermo della PlayStation 5 non funzionava correttamente.
- Risolto un problema per il quale le emote del negozio non funzionavano sempre se usate con un controller.
- Risolto un problema per il quale l’occhio del personaggio giocante veniva visualizzato erroneamente durante il filmato nella baita di Lorath nel Prologo.
- Vari miglioramenti alla stabilità, alle prestazioni e alla grafica su tutte le piattaforme.
- Risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici su computer portatili con determinate schede grafiche dedicate non potevano giocare.
Modifiche di gioco
Ricompense in punti esperienza
- Aumentata significativamente la quantità di punti esperienza ottenuta completando le Spedizioni da Incubo.
- Aumentata significativamente la quantità di punti esperienza ottenuta uccidendo mostri nelle Spedizioni da Incubo.
- I forzieri della Marea infernale ora offrono punti esperienza bonus ben più sostanziosi all’apertura.
- Aumentata significativamente la quantità di punti esperienza ottenuta completando i Sussurri individuali nella mappa.
- Risolto un problema per il quale non venivano forniti punti esperienza al completamento dell’evento in stile resistenza dopo aver terminato gli obiettivi della spedizione.