NewsPC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Destiny 2 – Bungie bandisce l’uso di alcuni strumenti che possono avvantaggiare i giocatori

Bungie, tramite il blog This Week At Bungie, ha annunciato che prenderà dei provvedimenti contro quei giocatori di Destiny 2 che cercano di avvantaggiarsi con l’uso di alcuni strumenti di terze parti. Inizialmente il giocatore truffaldino riceverà un avvertimento. Poi, se continuerà le sue attività, verrà bandito dal gioco online.

A detta della compagnia, i dispositivi usati come “aiuti esterni per l’ accessibilità” sono utilizzabili fino a un certo punto. Infatti vanno bene per chi soffre di disabilità, ma non per quei giocatori che vogliono usarli per soddisfare i loro desideri durante le battaglie.

Gli strumenti menzionati sono i controller programmabili, gli adattatori per tastiera e mouse, le macro avanzate o l’ automazione tramite intelligenza artificiale.  In particolare, i programmi utilizzati permettono la riduzione del rinculo delle armi o il miglioramento della mira, andando a diminuire la difficoltà delle missioni nella modalità PvE.

In qualche modo, il problema può andare a incidere anche sulle playlist e sulle classifiche PvP, nonché sulle gare mondiali annuali.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊