News

Darby McDevitt: scrittore di Assassin’s Creed Black Flag e Valhalla dopo 10 anni lascia Ubisoft!

Darby McDevitt: scrittore di Assassin’s Creed Black Flag e Valhalla dopo 10 anni lascia Ubisoft!

Darby McDevitt scrittore conosciuto per aver lavorato a diversi titoli della saga di Assassin’s Creed quali: Revelation, Black Flag, Origins e Valhalla, ha deciso dopo ben 10 anni di abbandonare Ubisoft per cercare nuovi stimoli. McDevitt inoltre è grato allo studio francese per avergli dato questa oppurtunità per tutti questi anni, come ha scritto sul suo account Twitter.

Assassin's Creed perde Darby mcDevitt: lo scrittore di Valhalla e Black Flag lascia Ubisoft dopo 10 anni

Darby McDevitt ha iniziato a lavorare nel mondo dei videogame nei primi anni del 2000 con “Il Signore degli Anelli – Le due Torri” per Gameboy Advance e “Where the Wild Things Are” per il multipiattaforma. Nel 2009 inizia a lavorare per Ubisoft con “Assassin’s Creed: Bloodlines” per diventare poi scrittore capo degli altri titoli della serie. Prima di abbandonare definitivamente Ubisoft ha terminato il capitolo di Assassin’s Creed Valhalla, compresi i due DLC in arrivo nel corso del 2021.

Nel tweet scrive:

“Questo è il mio ultimo giorno in Ubisoft Montreal“, ha scritto McDevitt su Twitter, “Dopo una decade trascorsa a lavorare con colleghi brillanti, creando storie e personaggi per un incredibile franchise e interagendo con dei fan fantastici, ho deciso di partire per una nuova avventura. Un ringraziamento speciale va a tutti i fan e ai creatori di contenuti che hanno supportato il nostro lavoro nel corso degli anni. Grazie per la vostra attenzione! Avete tutto il mio rispetto e la mia ammirazione. Conoscervi è stato uno degli onori più grandi della mia vita”.