Xbox Series X/S

Da ora Xbox Series X/S possono scaricare gli update in modalità Risparmio Energetico.

Lasciare in standby la propria Xbox Series X (o S) per farle scaricare un update non è una buona scelta. È vero che la console non viene utilizzata, ma consuma tanta energia. Quindi Microsoft ha annunciato una novità.

Va risaputo che il team di Xbox punta a dei maggiori sforzi in termini di sostenibilità. Entro il 2030 Xbox dovrà essere negativa al carbonio. Inoltre si sta anche usando tante resine riciclate post-consumo per le console. Perciò, tenendo conto delle sue ambizioni, ha deciso di far eseguire gli update delle sue ultime console nella modalità Risparmio Energetico  che da oggi appare come un’ opzione predefinita che si può trovare al primo avvio delle piattaforme.

Inoltre è stato incorporato un sistema di monitoraggio dell’ alimentazione avanzato in un certo numero di console.  In questo modo sarà possibile identificare dei modi migliori grazie ai quali verranno introdotti dei miglioramenti per il risparmio energetico stesso. Cosa ne pensate di questa novità?

 

Fonte: VGC

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊