Cooking Mama: Cookstar è una versione non autorizzata, spiega il suo titolare
Office Create ha spiegato in una dichiarazione come Cooking Mama: Cookstar fosse una “versione non autorizzata” di Planet Entertainment.
La società, con sede in Giappone, sta facendo le sue valutazioni legali contro Planet per i diritti della sua Ip, per la serie Cooking Mama e per i suoi utenti.
Queste le parole di Office Create:
“15 aprile 2020
Office Create Corp.
Vorremmo ringraziare i nostri fan e clienti per il loro supporto nel corso degli anni per il franchising Cooking Mama. Come molti di voi sanno, Planet Entertainment LLC (sede centrale: Connecticut, USA; “Planet”) ha recentemente pubblicato “Cooking Mama: Cookstar” in vendita negli Stati Uniti, in Europa e in Australia. Questa è stata una versione non autorizzata in violazione del contratto di Planet con Office Create.”
Continua: “Nell’agosto 2018, Office Create ha concesso la licenza a Planet per sviluppare il gioco Cooking Mama: Cookstar per Nintendo Switch. Sfortunatamente, la qualità del gioco non è riuscita a soddisfare gli standard che i nostri clienti si aspettano e meritano. Office Create ha respinto una vasta gamma di carenze che incidono sull’aspetto generale, sulla qualità e sul contenuto del gioco. Tuttavia, nonostante sia stato contrattualmente obbligato a correggere le carenze identificate e a reinviare il gioco corretto per l’approvazione di Office Create, Planet ha continuato a rilasciare Cooking Mama: Cookstar senza affrontare tutti i rifiuti e senza l’approvazione di Office Create.
Abbiamo anche appreso che Planet e/o il suo distributore europeo hanno promosso una prossima uscita europea di una versione PS4 di Cooking Mama: Cookstar. Office Create non ha concesso licenze a Planet (o ad altri) per creare giochi Cooking Mama per PS4. Office Create non è stato coinvolto nello sviluppo di alcun gioco Cooking Mama per PS4.”
Ha così concluso: “Il 30 marzo 2020 Office Create ha notificato a Planet la sua immediata cessazione della licenza a causa di queste violazioni intenzionali rispetto al contratto. Nonostante tale avviso, Planet ha continuato a pubblicizzare e vendere la versione non autorizzata di Cooking Mama: Cookstar sul suo sito. Ad oggi, Planet non ha confermato lo stato della versione non autorizzata di PS4.
Office Create sta valutando tutte le azioni legali contro Planet per proteggere i nostri clienti, i diritti di proprietà intellettuale e la serie Cooking Mama. Nel frattempo, ringraziamo i nostri clienti e i fedeli fan di Cooking Mama per il loro continuo supporto e deploriamo sinceramente qualsiasi confusione e delusione causata dalla condotta di Planet.”
Possiamo ben dire, allora, che tutti i fan di questa serie, che hanno acquistato Cooking Mama: Cookstar, si ritrovano ad avere a casa un titolo non autorizzato.
Come andrà a finire questa storia?
Rimaniamo in attesa di avere ulteriori aggiornamenti! Fateci sapere cosa ne pensate!
Fonte Office Create Vooks.net