News

Ci sarà un nuovo Mega Man Battle Network? La risposta degli sviluppatori.

Quella di Mega Man è stata una serie che per molti anni è rimasta inattiva nel mercato videoludico, il che è un po’ strano considerando che il suo protagonista è l’emblema di Capcom per eccellenza.

Questo, però, almeno fino al 2018 quando finalmente è uscito Mega Man 11.

E adesso? Quali altri progetti ci sono in cantiere?

Che cosa ci dobbiamo aspettare per lo storico ragazzo robot di classe 1987?

Al momento ancora non si sa, ma sembra che ci siano molti fan là fuori che aspettano un ritorno di Mega Man Battle Network.

In pratica una serie secondaria sempre legata al brand di Mega Man che in molti ricorderanno, probabilmente, per un anime dedicato trasmesso su Jetix e K2.

Sulla possibilità dei nuovi capitoli si sono espressi gli sviluppatori Masakazu Eguchi e Kazuhiro Tsuchiya in un’ intervista di Tokyo TV.

Ecco le loro parole:

Ogni serie ha i suoi fan e  pertanto ho sentito molte persone chiedere a gran voce dei sequel .

Non è detto che non faremo nessun sequel per questo gioco.

In ogni caso siamo orgogliosi del fatto che Mega Man Battle Network sia apprezzatissimo e delle semplici idee superficiali non sono la giusta risposta a queste richieste.

Per fare un sequel abbiamo bisogno di buone idee e di tanta preparazione, considerando le tendenze del momento, e dobbiamo vedere se il mercato è pronto per questo.

Abbiamo bisogno di tutti questi fattori per lavorarci. (Kazuhiro Tsuchiya)

Ci sono dei fattori che si soddisfano a seconda delle coincidenze, ma dato che ci viene detto che abbiamo anticipato il futuro per la serie, i giochi di Mega Man Battle Network hanno soddisfatto le nostre aspettative. 

Superare questi fattori non è un compito semplice.

Dobbiamo andare oltre la nostra immaginazione quando valutiamo le nostre aspettative.

Se le condizioni per noi si presenteranno buone, allora tutto ciò sarà possibile. (Masakazu Eguchi)

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊