NewsPs4SwitchXbox One

Chucklefish e Pixpil annunciano per Nintendo switch, PS4 e Xbox One Eastward.

L’editore Chucklefish e lo sviluppatore Pixpil hanno annunciato Eastward per Switch. Il “gioco di avventura meravigliosamente dettagliato e carismatico con elementi di gioco di ruolo” è previsto per il 2020.

Abbiamo la seguente panoramica e trailer per Eastward:

Eastward è un gioco di avventura meravigliosamente dettagliato e carismatico con elementi RPG, sviluppato dagli sviluppatori indipendenti di Shanghai Pixpil.

Nel prossimo futuro la società sta iniziando a crollare, con la popolazione umana che si riduce a un minimo storico. Mentre il mondo intorno cade in rovina, un minatore laborioso chiamato John scopre una ragazza di nome Sam nel sottosuolo in una struttura segreta. Dopo essere fuggita dalla città, l’improbabile coppia intraprende un viaggio emotivo per scoprire la strana verità sulle sue origini e il mistero dietro le sinistre creature che scendono nelle città locali, divorando tutto sul loro cammino.

Ispirato all’animazione giapponese degli anni ’90, il vibrante mondo di Eastward è animato da una combinazione di moderne tecniche di illuminazione 3D innovative e opere d’arte a pixel retrò.

Caratteristiche del gioco

Scopri il meraviglioso mondo di Eastward. Salta a bordo della ferrovia campestre che attraversa questo continente in decomposizione, fermandoti ad esplorare le sue affollate città, i suoi curiosi campeggi e le foreste ombrose.

Respingi mostri particolari e boss feroci con la tua arma preferita, che si tratti di una pistola, di un lanciafiamme o della tua fidata padella.

Passa tra il controllo di John e Sam per risolvere enigmi ambientali e combattere attraverso formidabili prigioni sotterranee, separandoti per sbloccare percorsi nascosti o attaccandoti mentre attraversi un paesaggio pericoloso.

Scopri un cast stravagante di personaggi con una gran quantità di personalità, mentre ti immergi in questa commovente avventura guidata dalla storia, piena di divertimento e umorismo stravagante.

Partecipa a una colonna sonora meravigliosamente ottimista composta da Joel Corelitz (Hohokum, The Unfinished Swan, The Tomorrow Children, Gorogoa), con il sound design dello studio irlandese Hyperduck Soundworks (Dust: An Elysian Tail, Kingdom Rush)


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.