News

Call of Duty: Warzone e Coronavirus boom di connessioni

Call of Duty: Warzone e Coronavirus boom di connessioni.
Il Coronavirus con la sua quarantena e il lancio di Call of Duty:Warzone sono riusciti a mettere l’intera rete sotto pressione con un gran numero di connessioni. Il corriere della sera punta il dito contro battle royale prodotto da Activision. Secondo i dati pubblicati ha fatto raggiungere il picco dei traffici dati Warzone ha raggiunto 15 milioni di giocatori.

Il direttore generale del Milano Internet Exchange dichiara: “Dal decreto dell’8 marzo firmato dal governo abbiamo visto un incremento del traffico del 25% e ormai siamo costantemente sopra il terabit al secondo”.

“Ciò vuol dire che ci stiamo scambiando mille miliardi di bit al secondo, che corrisponde ad un’enorme quantità di informazioni, è il nostro record storico.”

Ovviamente bisogna anche tener conto dei malfunzionamenti e i cali sperimentati dai videogiocatori, che necessita di tempi di ping per poter essere competitivi nei titoli Multiplayer. I più giovani stanno contribuendo a congestionare la rete italiana fiondandosi su Fortnite.

Call of Duty:Warzone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Call of Duty:Warzone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.