Call of Duty: Activision conferma che ci stanno lavorando tutti i suoi studi principali
Call of Duty: Activision conferma che ci stanno lavorando tutti i suoi studi principali
Activision ha affermato che otto dei suoi 10 studi principali stanno contribuendo al gioco in arrivo o al Warzone free-to-play. Lo sviluppo di Vanguard è guidato da Sledgehammer Games , con Treyarch che gestisce Zombies e Raven alla guida di Warzone. Un ulteriore supporto allo sviluppo dei due giochi arriva da Beenox , Demonware, High Moon Studios , Activision Shanghai e Toys for Bob.
Il creatore originale di Call of Duty Infinity Ward stava ancora aggiungendo nuove mappe a Modern Warfare del 2019 fino a giugno e si ritiene che stia lavorando al prossimo capitolo della serie. Activision ha annunciato la formazione su uno studio mobile interno, che sta attualmente lavorando a una new entry nella serie Call of Duty , con il supporto di Beenox e Shanghai.
Tutti gli studi principali di Activision stanno ora lavorando su Call of Duty, cio non esclude che lavorino anche su altri progetti. Activision ha affermato che lo studio avrebbe continuato a lavorare anche su Crash Bandicoot 4 e questa settimana Sledgehammer ha suggerito che potrebbe guardare oltre Call of Duty per i giochi futuri . Si ritiene che circa 2.000 persone stiano lavorando al franchise di Call of Duty e Activision Blizzard è attualmente impegnata in un’importante campagna di reclutamento per aumentare le sue risorse di sviluppo.
Call of Duty in precedenza operava su un ciclo di sviluppo di tre anni e tre studi (Infinity Ward, Treyarch e Sledgehammer), lo sviluppo della serie è diventato un processo più complesso e collaborativo negli ultimi anni.