Crea sito

Bubsy: Paws on Fire – Recensione

Bubsy: Paws on Fire! Sviluppato da  Choice Provisions distribuito da Accolade che ringraziamo per averci fornito il gioco.

Bubsy: Paws on Fire! è un gioco platform in stile mariuccio super star il grande idraulico italiano o sonic (cosi non si offende nessuno). Al posto delle solite monetine e degli anelli ha dei gomitoli da raccogliere lungo i livelli, il gioco è a scorrimento laterale automatico, a differenza dei predecessori il nostro caro Busby corre e  noi dovremo solamente saltare e premere i tasti giusti per eseguire varie azioni.

La storia

La storia è semplicissima e si consuma praticamente solo nel filmato indroduttivo Oinker P. Hamm , ha catturato ogni animale dell’universo per creare l’Amazootorium, e Bubsy deve sventare questa minaccia – anche perché lui stesso è un animale. In questo, assurdo e difficoltoso compito, lo assisteranno Virgil, Arnold e persino Woolie, che ha scelto di far parte dei buoni.

Le meccaniche di gioco

Le meccaniche di gioco in Busby: Paws on Fire! sono estremamente semplici e civuole davvero poco tempo a prendere confidenza con i comandi da eseguire. Ci sono molti livelli ognuno dotato di boss a sua disposizione, ognuno con circa 15 livelli per ogni mondo ed altrettanti livelli bonus da scoprire, il gioco dura circa 5/6 ore. Eccezione fatta per i bonus, ovviamente ogni mondo deve essere completato con tutti e tre i personaggi giocabili a nostra disposizione ( Busby, Virgil eWoolie), giocando ci renderemo conto che sbloccare gli altri protagonisti non sarà una passeggiata. Dobbiamo raccogliere vari collezionabili, mentre l’azione viene eseguita da una visuale a scorrimento, qualsiasi livello completato dona un segnalino di vittoria che serve per sbloccare nuovi livelli.

I nostri eroi

I nostri eroi Bubsy e Virgil si somigliano abbastanza il primo può saltellare e planare, l’altro utilizza il doppio salto e la scivolata. Woolie invece è a bordo di un’ astronave e può volare e sorvolare il livello sparando ai nemicim, ovviamente ogni livello si adegua alle capacità dell’eroe.                         Con l’avanzare della nostra avventura si aggiungono elementi nuovi abbastanza elementari , diluiti in un livello di difficoltà nella media. Diventa molto spesso un tantino frustante, nel caso in cui vi viene in mente di raccogliere tutti i collezionabili che richiede una certa precisione, ma state tranquilli  potete ripetere il livello più volte per riuscire in questa impresa.

Grafica

Graficamente non fa gridare al miracolo il risultato ovviamente è buono non ai massimi livelli, veramente un peccato perche i personaggi potrebbero dare molto di più, quando la serie di Bit.Trip Runner riusciva a comunicare belle sensazioni visive nonostante la semplicità della trama. Il prezzo di 24,99€ su Nintendo Switch e PS4, ci è sembrato esagerato se rapportato agli sforzi produttivi. La colonna sonora è ripetitiva sino all’inverosimile, replicata all’infinito, è forse l’ostacolo più grande di questo titolo e i livelli sono quasi identici tra loro.

Gameplay

Bubsy: Paws on Fire si apre con un tutorial ben strutturato, i personaggi son ben diversificati tra loro ma ciò non elimina la repititivita del gioco.    C’è anche un quarto personaggio Arnold, che vedremo solamente nei livelli bonus, solo lui potrà completarli quindi lo possiamo utilizzare solo in quei livelli. Il concept alla base di questi livelli è completamente differente degli altri, visto che sono dei livelli in 3D non ci sono ostacoli da superare ma solo ogetti da recuperare, che determineranno il punteggio finale. Gli scontri con i boss sono  una chicca del gioco, visto che per batterli serve una giusta dose di tempismo e abilità. In Bubsy: Paws on Fire la nota positiva sono i trofei, non perchè siano facili da prendere ma da come sono stati inseriti,  considerando quello segreto che viene chiamato “Antsy, Are We?” che tradotto significa ” siamo nervosi eh?” .Bubsy: Paws on Fire è un pelo migliore del predecessore, rimanendo lontano però dalle vecchie glorie.

Caratteristiche:

  • Quattro personaggi diversi, ognuno con le sue caratteristiche! Vola e spara mentre sei in volo con il Woolie, muoviti sottoterra nei livelli bonus di Arnold, o corri incontro alla vittoria con Bubsy e Virgil!
  • Una storia nuova di zecca che racconta l’improbabile alleanza tra Bubsy e i suoi arcinemici, i Woolies!
  • Oltre 100 livelli in 3 mondi diversi!
  • Tre boss!
  • Combo diverse e classifiche specifiche per ogni personaggio!
  • Un negozio con costumi ed accessori che possono essere sbloccati progredendo nel gioco. E non ci sono acquisti in-game!
  • Dialoghi specifici dei personaggi per ciascun livello!
  • Una gran quantità di collezionabili che garantiscono un’elevata longevità!
  • Il ritorno di Oinker, Terri, Terry, e tanti altri personaggi da giochi di Bubsy precedenti! Puoi trovare anche Virgil dall’episodio animato di Bubsy — non manca nessuno!
  • Audio completo: inglese. Sottotitoli: inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco, cinese

VOTO FINALE :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.