NewsSwitch

Bayonetta Origins: Cereza and the Last Demon, Control System e Gameplay

Bayonetta Origins: Cereza and the Last Demon, Control System e Gameplay

Nell’ultimo trailer presentato da PatinumGames e Nintendo abbiamo potuto vedere che Cereza (che è Bayonetta da giovane) si avventura nella foresta di Avalon per salvare sua madre e incontra un demone perduto di nome Cheshire.

Possiamo giocare con entrambi questi personaggi contemporaneamente, anche se hanno delle funzioni di combattimento diverse. Cereza non può attaccere i nemici in modo diretto ma deve usare la magia per vincolarli. Infatti la giovane non è ancora abituata ai suoi poteri nascenti. A vederla non sembra la Bayonetta a cui siamo abituati infatti esteticamente è più infantile e meno provocante. Il gioco ci indica così che dobbiamo riflettere attentamente per vincere.

I giocatori potranno combinare le abilità di Cheshire con i poteri magici di Cereza per affrontare le sfide.

Durante l’esplorzione della foresta i nostri personaggi guadagneranno forza e apriranno dei nuovi percorsi. Inoltre acquisiranno delle nuove abilità da utilizzare. Cereza e Cheshire potranno e dovranno risolvere insieme degli enigmi e anche combattere insieme. Per muovere Cereza dobbiamo utilizzare il controller Joy-con sinistro che ci permetterà di immobilizzare i nemici su schermo, mentre con il joy-con destro possiamo controllare Cheshire e prendere a morsi i nemici e infliggere enormi danni grazie alla sua forza bruta.

Non sarà molto semplice gestire le fasi di combattimento, gestendo simultaneamente due set distinti di abilità per contrastare i notri avversari pronti ad ucciderci.

Il combat system sarà ancora una volta fluido anche se il ritmo è un pò più lento di quello a cui siamo abituati.

La trama somiglia molto ad un libro di fiabe con scene narrate e immagini dipinte a mano, il racconto è oscuro ed è una bella interpretazione della storia di Bayonetta.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.