News

Bandai Namco cambierà il suo logo nell’ aprile del 2022.

Bandai Namco sta cambiando, ma non dal punto di vista videoludico. Solo dal punto di vista rappresentativo. Il suo vecchio logo con lo sfondo giallo e arancione sta per essere accantonato. Dopo 15 anni, smetterà di apparire nel mondo videoludico e al suo posto ce ne sarà uno nuovo di zecca.

La scritta, tutta nera e molto semplice, verrà usata dall’ aprile del 2022 ed esprime con una dicitura quello a cui l’azienda vuole puntare: il divertimento per tutti nel futuro. Si tratta di un logo fumettoso dato che appare all’ interno di un balloon.

Tuttavia questa non è una scelta così insensata. Stando a quanto si legge in un comunicato ufficiale, la decisione è stata presa non solo per ricordare la tradizione dei manga, ma anche e soprattutto per esprimere la volontà della ditta di comunicare con le persone di tutto il mondo e di tutte le età con i suoi videogiochi.

Qui sotto trovate un post di un utente che avverte i suoi follower del cambiamento. Tuttavia la notizia è stata diffusa ufficialmente tramite un documento ufficiale.

 

Fonte: Bandai Namco

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊