NewsXbox OneXbox Series X/S

Baldur’s Gate 3 uscirà sulle console Xbox al lancio? (notizia aggionata)

NOTIZIA ORIGINALE:

Baldur’s Gate 3 non arriverà a breve sulle console Xbox. Su Reddit Molly Carrol, il direttore delle relazioni pubbliche e delle comunicazioni del team di sviluppo Larian Studios, ha spiegato che un rilascio in tempi brevi è stato eluso da un potenziale accordo di esclusività.

In particolare, lo studio ha dovuto affrontare anche alcuni problemi tecnici per la pubblicazione. Soprattutto la parte più ostica da gestire ha riguardato la modalità cooperativa in split screen.

Ciò non significa che il gioco non potrà mai vedere la luce sulle piattaforme di casa Microsoft. Tuttavia lo studio non è ancora sicuro di annunciarne la versione Xbox. In un comunicato ufficiale si legge:

 

“Giocatori di Xbox. Abbiamo visto le vostre domande su se o quando potete aspettarvi Baldur’s Gate 3 su Xbox. Abbiamo una versione Xbox di Baldur’s Gate 3 in lavorazione da un po’ di tempo, ma ci siamo imbattuti in alcuni problemi tecnici, in particolare con la modalità cooperativa in split screen. Stiamo ancora lavorando su una versione Xbox di BG3 , ma non siamo ancora abbastanza sicuri per annunciarlo. Non ci piace annunciare nulla fino a quando non siamo pronti, perché non vogliamo alimentare le speranze delle persone fino a quando non siamo sicuri di poterle soddisfare.

Non c’è alcuna esclusiva che ci impedisca di rilasciare BG3 su Xbox tralasciando il lato tecnico. Se e quando annunceremo l’uscita del gioco su altre piattaforme, vogliamo assicurarci che ogni versione sia all’altezza dei nostri standard e delle nostre aspettative”.

 

Baldur’s Gate 3 sarà disponibile su PC e su PS5 il 31 agosto.

 

AGGIORNAMENTO: 

Recentemente Molly Carroll ha risposto alle informazioni date dalla stampa. Pare che ci siano stati dei fraintendimenti totali. Non è da escludere che il gioco esca al lancio anche su Xbox One e su Xbox Series X/S.

Molly dichiara: “Voglio essere onesta con voi: non ho alcuna idea del perché il post abbia portato così tante testate a scrivere che “Larian ha confermato che Baldur’s Gate 3 non uscirà su Xbox al lancio.” Non è quello che volevo dire.Vi abbiamo dato tutte le informazioni. Non c’è niente da interpretare, nessun significato allusivo. Il modo in cui il messaggio è stato forzato mi manda all’ esasperazione”

D’altro canto, persino il Director of Publishing di Larian ha scritto su Twitter: ” Non abbiamo suggerito che una potenziale versione Xbox non uscirà al lancio. Abbiamo solo detto che la versione Xbox è in sviluppo, ma non è stata annunciata.

I giocatori Xbox non sono cittadini di seconda classe. La versione Xbox non è un semplice port, ma è stata progettata insieme alle altre versioni negli ultimi due anni. Come già detto, non siamo pronti per rivelarla. Per noi è importante avere il giusto spazio per lavorare.”

Dopodiché ha riferito che i problemi tecnici riguardano solo la modalità cooperativa locale.

Fonte

 

 

levlup

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊