PC/Steam

Baldur’s Gate 3: niente preload su Steam, il titolo si potrà scaricare solo al lancio

Ormai ci siamo, mancano pochi giorni al lancio mondiale di Baldur’s Gate 3 su Steam. Scopriamo insieme tutti i dettagli inerenti a questa prestigiosa pubblicazione.

Larian Studios ha confermato che Baldur’s Gate 3 si potrà scaricare solo al lancio e non prima, quindi bisognerà attendere il 3 agosto 2023 alle ore 17:00 per poterlo usufruire ufficialmente su Steam. Vi ricordiamo inoltre che Baldur’s Gate 3 sarà pubblicato anche su PlayStation 5, a partire dal prossimo 6 settembre 2023.

“La terra di Faerûn è sotto assedio. Gli invasori, ossia i Mind Flayer, ti hanno catturato e infettato: sceglierai di resistere alla loro corruzione o accoglierai il potere misterioso che senti crescere dentro di te? Gioca nei panni dei personaggi iniziali o crea il tuo protagonista personalizzabile e vivi una storia dinamica, plasmata da ogni lancio dei dadi.

“Unisciti a un gruppo di personaggi complessi mentre saccheggi, combatti e seduci per farti strada nei Forgotten Realms… e oltre. Lancia il dado per l’iniziativa e sfrutta sia i vantaggi che gli svantaggi con un sistema di combattimento fluido e dinamico. Il destino dei Forgotten Realms è nelle tue mani.”

 

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.