News

Baldur’s Gate 3 – Il team vuole creare un GDR ancora più ambizioso ma gli serve una cosole piú potente di PS5

Baldur’s Gate 3 è senza ombra di dubbio alcuna uno dei giochi più apprezzati dalla critica specializzata e dai fan di tutto il mondo uscito nel 2023. Ma il team di sviluppo, Larian Studios, pensa che per fare meglio non basta la potenza hardware di PS5, ma che sia necessaria la potenza maggiore delle prossime generazioni Sony come PS6 E PS7.

il CEO di Larian Studios e director di Baldur’s Gate 3, Swen Vincke In un’intervista rilasciata a GameSpot ha rivelato che il team è al lavoro su un progetto così ambizioso che farà sembrare quelli usciti finora minuscoli.

Ecco le parole del CEO.

Penso che ci sia una tecnologia che non abbiamo ancora“, ha detto Vincke. “E non so ancora quali siano le specifiche della prossima generazione [di sistemi di gioco], ma spero che ci si avvicini

nelle ore precedenti a questa notizia vi abbiamo riportato come Larian Studios non è inenzionata a lavorare più sull’ip di Baldur’s Gate, ergo non sono previsti nessun quarto capitolo e ne tanto meno espansioni.

Vi ricordiamo, infine, che il CEO è anche il creatore del gioco Divinity: Original Sin e che quindi potrebbe voler sviluppare un nuovo capitolo. Staremo a vedere cosa in futuro ci riserverà Larian Studios, ma sta di certo che le aspettative sono altissime dopo l’ultimo titolo pubblicato.

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.