News

Nintendo Switch 2 – Il Development Kit avrebbe ricevuto un importante aggiornamento

Nintendo non ha mai parlato ufficialmente di nintendo Switch 2, ma come accade spesso in queste situazioni, in rete stanno impazzando i rum che riguardano la prossima console del colosso nipponico.

Molti Insider sostengono che molte software house siano attualmente già in possesso del devikit cella console di cui sopra e che e che Nintendo abbia da poco rilasciato un update che consentirebbe di andare “un passo oltre”.

A riportare quest’ultima notizia è stato un insider non proprio famoso di nome Nash Weedle che su X ha affermato che stando alle sue fonti, ossia alcuni sviluppatori, i devkit della prossima console Nintendo hanno appunto ricevuto tramite update nuovi strumenti per lo sviluppo. Probabilmente Nintendo avrebbe deciso di consentire agli sviluppatori di poter accedere a nuove funzionalità per loro ancora inedite.

Nintendo Switch 2 o come l’azienda del sol levante deciderà di nominarla farà probabilmente uso della tecnologia NVIDIA

 Ora gli strumenti ci permettono di fare un ulteriore passo avanti” Confermo che si tratta di informazioni dirette da parte di uno sviluppatore, non si tratta di speculazioni. Opinione: Credo che l’aggiornamento sia in riferimento al rescaling.

Secondo molti, l’arma segreta della console, dovrebbe fare uso della cosiddetta arma segreta, ossia l’utilizzo della tecnologia legata al DLSS, tecnologia che considerato cosa è stata in grado di fare su PC, non potrà fare altro che rendere Switch 2 ancora più performante proponendo un comparto grafico migliore.

Come detto, tutto è frutto di un susseguirsi di rumors, ma di ufficiale non c’è niente e Nintendo non si è voluta sbottonare per niente al momento.

 

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.