NewsSwitch

Atlus pubblica le linee guida per la pubblicazione dei contenuti su Persona 5 Royal

In vista dell’ uscita di Persona 5 Royal su Nintendo Switch, che avverrà il 21 ottobre, Atlus ha deciso di pubblicare delle linee guida per tutti quelli che vogliono giocare in live o fare video sul gioco.

Si tratta di regole piuttosto specifiche, ma, in generale, tendono a regolare la pubblicazione degli spoiler strettamente nascosti. Quindi chi li farà dovrà presentare prima un avviso agli spettatori. Tuttavia ci sono delle sconcertezze e dei dubbi riguardo lo streaming  delle musiche del gioco. Semmai il loro utilizzo può avvenire esclusivamente se si riportano i copyright di Atlus e di Sega.

Inoltre Atlus chiede ai giocatori di non trasmettere le parti finali del gioco per un po’ di tempo, ossia dal 12 dicembre fino alla fine di quel mese. In questo modo più utenti potranno divertirsi senza farsi rovinare la sorpresa. In generale si chiede di:

 

1) Non registrare nuovamente o distribuire il video di riproduzione di un altro utente. 

2) Non distribuire i dati musicali, come i brani BGM, o eseguire lo streaming con lo scopo specifico di distribuire la musica. 

3) Non  richiedere un compenso per guardare il contenuto registrato/trasmesso in live streaming, poiché questo comportamento sarà considerato a scopo di lucro. Tuttavia, se il reddito secondario viene generato nell’ambito del servizio online tramite il caricamento/il live streaming di un video (ad es. Youtube Partner Program), allora non sarà considerato a scopo di lucro. 

4) Non calunniare gli utenti o le organizzazioni di terze parti durante i video o i live streaming. 

5)  Non fare attività illegali o illecite, o attività che potrebbero essere considerate inappropriate per il pubblico, durante qualsiasi video o live streaming, tra cui: 

– Qualsiasi atto che pregiudichi la sicurezza o le funzioni intenzionali di qualsiasi prodotto o servizio fornito dall’azienda 

– Strumenti e servizi che consentono cheat, cracking, accesso e modifica impropri, nonché elusione delle restrizioni poste sul lato back-end. 

 

Fonte

 

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊