iOSNintendoSwitch

Apple ha aggiunto il supporto per i controller Nintendo Switch Online

Apple ha aggiunto il supporto per i controller Nintendo Switch Online

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento della versione 16.1 per la sua piattaforma iOS e, cosa abbastanza interessante, ci sono alcune novità per i possessori di Switch.
I controller classici di Nintendo Switch Online sono ora supportati.
Come notato dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith e confermato da MacStories, i moderni controller SNES e N64 di Nintendo ora funzionano con i dispositivi Apple aggiornati con macOS 13, iOS 16 e tvOS 16 e versioni successive, sia tramite una connessione cablata che Bluetooth.
Gli utenti noteranno che il controller appare nelle impostazioni Bluetooth quando si trova in modalità di associazione ed ovviamente, bisogna aver aggiornato il dispositivo all’ultima versione di iOS.

Sebbene né MacStories né Troughton-Smith siano stati in grado di testare se i controller Sega Genesis e NES funzionano con i dispositivi Apple, supponiamo che Apple abbia aggiunto la stessa funzionalità.
Finora abbiamo la conferma che i dispositivi SNES e N64 funzionano, aspettiamo quindi di sapere se la notizia vale anche per NES e SEGA Genesis.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜