Annunciato Stray Blade, il nuovo RPG di 505 Games

Il publisher 505 Games e la casa sviluppatrice Point Blank hanno annunciato l’action RPG Stray Blade in arrivo su PC e console.

Il gioco sarà disponibile su PS5, Xbox Sere X|S e su Steam e vedrà la luce il prossimo anno, in una data ancora da definire.

Qui sotto il trailer dell’annuncio e una breve descrizione del gioco:


Mettiti alla prova in questo gioco di ruolo d’azione e padroneggia combattimenti intensi mentre esplori le antiche rovine di una misteriosa civiltà. Le leggende raccontano di Acrea la Valle Perduta, un luogo selvaggio e incolto ma inconfondibilmente potente. Dopo aver scovato questa terra ormai dimenticata, ti accorgi che è completamente morta. Il tempo passa e miracolosamente vieni riportato in vita. Il prezzo da pagare: sei legato a questa terra.

Riguadagna la tua libertà e intraprendi la ricerca nel ristabilire l’equilibrio in questo luogo devastato dalla guerra. Non sarai solo e sarai guidato dal tuo fidato compagno, Boji. Esplora le imponenti sale del trono di giganteschi deglie dei-re e città perdute da tempo. Mentre scopri i loro segreti, preparati ad affrontare nemici ancora più letali. Esplora un mondo che è costantemente alterato dalle tue scoperte e dalle forze armate! 

Parti per un’avventura indimenticabile.

Caratteristiche principali

  • Una storia mari raccontata – Intraprendi un viaggio indimenticabile e scopri la storia di Acrea e la sua antica eredità. Scopri tutta la storia che ha trasformato la tranquilla valle in un luogo di guerra e morte. Usa questa conoscenza per distruggere le reliquie del passato e riportare la pace nella valle devastata dalla guerra.
  • Il mondo che cambia: il cambiamento fa parte del tuo viaggio in cui ogni vittoria lascia un segno nel mondo. Il tempo continua ad andare avanti anche se muori. Rivisita i luoghi delle precedenti vittorie e vivi i cambiamenti che hai portato nel mondo. Ma attenzione! Le tue azioni porteranno a sfide ancora più grandi.
  • Controllo completo del combattimento: Il sistema di combattimento iper-reattivo consente reazioni rapide e attacchi precisi per controllare completamente il flusso della battaglia. Unisce l’anticipazione strategica degli attacchi nemici con reazioni da lama a lama in una frazione di secondo: l’High Noon con armi da mischia.
  • Combattimenti epici contro i boss – Incontra i re-dei che in passato hanno rovinato la terra. Porta la loro eredità a cadere e libera la terra dalle ombre della vecchia era. Raccogli i loro poteri e usali per svelare i misteri di Acrea. Nuovi domini sono in attesa di essere sbloccati.
  • Progressione – Sia l’avventuriero che Boji hanno alberi dei talenti individuali. L’avventuriero è un combattente che acquisisce esperienza attraverso la battaglia, mentre Boji è un artigiano che aumenta la sua esperienza trovando pezzi di antiche tradizioni.
  • Esplora la Lost Valley: il colorato mondo di Acrea spazia dalle rovine della città invase dalla vegetazione alle grotte ghiacciate e dai canyon tortuosi. Insieme al tuo compagno, esplora gli angoli più profondi di un mondo in continua evoluzione e irto di avventura. Ogni scoperta racchiude tesori. Trova materiali rari, ricette, armi, pezzi di tradizioni e luoghi meravigliosi.

Alessandro Ballabio

Videogiocatore sin dalla tenera età e da sempre appassionato della console Nintendo. Attualmente è un Playtester per Modus Games dal 2020 e follemente innamorato dei bug. Anche se è cresciuto con gli arcade, ha imparato ad amare quasi tutti i generi di gioco, specialmente i giochi di ruolo e i platform. Spera disperatamente in un sequel di Golden Sun e un ritorno alle origini dei veri Paper Mario. Il suo sogno nel cassetto è trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro nel campo videoludico.