News

Al game director di Street Fighter 6 piacerebbe fare un crossover con gli eroi DC o Marvel

Lo sviluppo di Street Fighter 6 sta andando molto bene. Adesso il gioco sta diventando una delle uscite più attese del 2023 e, nel frattempo, Game Informer ne ha approfittato per fare un’ intervista con il game director  Takayuki Nakayama e con Shuhei Matsumoto.

Durante l’intervista, sono stati toccati vari argomenti, ma uno tra questi ha riguardato la possibilità di un nuovo crossover per la serie Street Fighter.

Nakayama ha dichiarato che è un grande fan dell’ universo DC. In particolare, gli piacerebbe sviluppare un crossover tra i personaggi di Street Fighter e quelli di DC o di Marvel. Sarebbe una scelta divertente, ma, al tempo stesso, si rivelerebbe molto difficile da attuare se si considerano le questioni legate alle licenze.

Ovviamente Capcom ha già una lunga esperienza alle spalle con i crossover e ciò risulta chiaro se si considera la serie di Marvel vs. Capcom. Tuttavia ora i permessi per gli usi dei personaggi di altre IP sono molto difficili da ottenere rispetto al passato.

Successivamente è stato fatto notare ai due uomini che la Warner Bros. possiede Netherrealm Studios, che detiene ora i diritti di DC Comics. Quindi è partita da qui la domanda per un possibile crossover tra Mortal Kombat e Street Fighter.

L’idea potrebbe rivelarsi affascinante secondo  Nakayama, ma, al tempo stesso, si potrebbe rivelare scomoda la scelta di far vedere la decapitazione dei personaggi di Street Fighter. Semmai, secondo Matsumoto, quest’ azione cruenta potrebbe andare bene solo se si trova al di fuori dello schermo.

Street Fighter 6 uscirà nel 2023 su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S.

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊