NewsPs4PS5

Aggiornamento di sistema di PS5 e PS4 disponibile da oggi

Tramite il Playstation Blog sappiamo che gli aggiornamenti di sistema di PS5 e PS4 sono disponibili da oggi. Tra le novità la possibilità di creare o partecipare a party aperti e chiusi sulle console PS5 e PS4. Su PS5, saranno inoltre ottimizzate l’interfaccia utente della Game Base e delle schede dei trofei, oltre a funzionalità di accessibilità come l’audio mono per le cuffie.

Tra le altre cose il sito menziona anche la PS App e PS Remote Play affermando che implementeranno gradualmente la possibilità per gli utenti di PS App di creare o partecipare a party aperti e chiusi anche tramite l’app.

Inoltre su PS5 si torna a parlare della frequenza di aggiornamento variabile, che sarà disponibile per PS5 nei prossimi mesi. Su TV e monitor per PC compatibili con HDMI 2.1, la VRR sincronizza dinamicamente la velocità di aggiornamento del display con l’uscita grafica della console PS5. Da blog si aggiunge che:

Ciò migliora le prestazioni visive dei giochi per PS5, riducendo al minimo o eliminando gli artefatti visivi, come ad esempio i problemi di frame pacing e lo screen tearing. L’azione di gioco in molti titoli per PS5 risulta più fluida grazie al rendering immediato delle scene, alla grafica più nitida e alla riduzione del ritardo dell’input. I giochi per PS5 pubblicati in precedenza potranno essere completamente ottimizzati per VRR tramite una patch di gioco, mentre i giochi in uscita in futuro potrebbero includere il supporto della VRR già al momento del lancio.

Inoltre stando al sito Dualshockers sembrerebbe che che sia stata aggiunta la possibilità di fissare il tab PlayStation Plus all’estrema sinistra della libreria e riscattare i giochi del mese in maniera più rapida, anche l’accesso alla raccolta dei giochi PlayStation Plus è stato reso più immediato. Inoltre sul DualSense è stata migliorata la stabilità.

Fonte Playstation Blog

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.