NewsPC/SteamPS5SwitchXbox Series X/S

A Plague Tale: Requiem sarà lungo tra le 15 e le 18 ore

Sembra che A Plague Tale: Requiem sia un’ esperienza molto lunga. Parlando con lo staff della rivista PLAY, il lead level designer del gioco, ossia Kevin Pinson, ha confermato che la durata si annovera intorno al periodo tra le  15 e le 18 ore. Questa durata è sorprendente e batte anche quella di A Plague Tale: Innocence,  che durava almeno tra le 9 e le 10 ore.

Ciònonostante la casa madre, ossia Asobo Studio, ha concentrato tutte le sue attenzioni sul ritmo del gioco. Ha dichiarato:

 

“Si tratta di una questione di ritmo. Non c’è un riempitivo e non c’è nessun tentativo di allungarlo perché è di questo che avevamo bisogno.

Il nostro editore Focus Entertainment ci incoraggia a usare la lunghezza che vogliamo per il gioco e per la storia che vogliamo raccontare. Quindi non puntiamo a una specifica quantità di ore. Non è qualcosa di cui teniamo conto quando progettiamo il gioco per la prima volta. Siamo una piccola squadra di 70 persone. Quindi dobbiamo essere molto drastici riguardo alle nostre scelte”.

 

A Plague Tale: Requiem uscirà su PS5, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch (via cloud) il 18 ottobre.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊