News

Metal Gear Solid – Scoperto un bug mai visto fino ad ora.

Dopo 23 anni dalla sua uscita, Metal Gear Solid è tornato a farsi sentire a seguito di una scoperta totalmente fortuita.

In uno di questi giorni, una ragazza che lavora per la compagnia Yogscast e che si fa chiamare online Boba ha deciso di avviare una livestream del gioco su Twitch. In quell’ occasione è venuta a conoscenza di un bug che fino a oggi non è mai stato scoperto.

Dopo essere stata beccata da una guardia che le ha sparato adosso, s’è ritrovata improvvisamente in un punto inaccessibile. La cosa l’ha sorpresa molto al punto che ha chiesto ad alcuni spettatori della trasmissione che diamine fosse successo.

Stando a quanto dichiarato, lei doveva aver superato una parte del gioco, ma alcuni speedrunner sono intervenuti dicendo che quello è stato un bug autentico e mai visto fino ad ora. Infatti l’hanno testato e studiato e hanno specificato che, per eseguirlo, bisogna puntare la pistola di Snake contro la guardia e assicurarsi che il soldato si trovi vicino a una porta.

Dopodiché bisognerà ricevere un colpo in modo tale da spostarsi all’indietro e finire nell’ area scovata dalla giocatrice. Tuttavia la scoperta non fa felici quelli che vogliono finire il gioco il prima possibile perché l’esecuzione del bug dovrebbe richiedere almeno 2 minuti di tempo.

Fonte: VGC 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊