Switch

Joy-Con Drifting – Un ragazzo dice di aver trovato un modo per sbarazzarsene per sempre!

Ah! Il Joy-Con Drifting! Quanto è odioso questo problema! Il difetto, che comporta l’invio di input non richiesti dal giocatore e che riguarda le levette analogiche dei Joy-Con di Switch, non è stato mai risolto in via definitiva da Nintendo nonostante le troppe denunce che questa ha ricevuto dai consumatori.

Ma ragazzi…. Non preoccupatevi. Un ragazzo che ha aperto su YouTube il canale VK’s Channel dichiara di aver trovato un metodo per sbarazzarsene una volta per tutte. Infatti lui ha scoperto che, se viene esercitata una certa pressione sull’ area intorno alla levetta affetta dalla deriva, quest’ultima smette di driftare. Tuttavia, per adottare questa soluzione perfettamente, bisogna smontare il controller e mettere lì dove si trova l’analogico un pezzo di carta o di cartone di circa 1 mm.

Questo perché i pad dei controller smettono di avere contatto con i suoi rebbi nel corso del tempo. Quindi è necessario ripristinarne pressione servendosi del pezzetto sopra menzionato. Giustamente non sappiamo se questa soluzione funzioni al 100% con tutti i giocatori. Eppure l’utente riporta che, dopo aver adottato la sua strategia, i suoi Joy-Con funzionano alla meraviglia dopo circa due mesi. Tra l’altro, sempre il tipo riporta che una cosa del genere può essere fatta pure con una Switch Lite.

 

Fonte: Nintendo Life 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊