Nintendo Switch si aggiorna assieme ai joy-con!

È passato un bel po’ dall’ ultimo update di Switch, ma questo non c’interessa ora perché ieri la console è passata alla versione 12.1.0. L’aspetto principale di questa nuova versione consiste in una novità per i giocatori. Infatti da ora è possibile eliminare i vecchi dati di un gioco per semplificare il download di quelli più recenti. Però, se vi aspettate anche qualcosa di più corposo, ci dispiace. Purtroppo Nintendo ha dato ancora una volta più attenzione alla stabilità del sistema. Seguono le note ufficiali della versione 12.1.0. :

 

Ver. 12.1.0 (distribuita il 5 luglio 2021)

Aggiunta la seguente funzionalità di sistema:

  • Se non c’è abbastanza spazio rimanente sulla memoria di sistema o sulla scheda microSD durante il download dei dati di aggiornamento di un software di gioco, ora puoi eliminare i vecchi dati per quel software in modo da poter scaricare i nuovi dati.
  • Quando elimini i vecchi dati, non potrai giocare fino al termine del download dei nuovi dati.

Inoltre sono stati apportati dei miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.

 

Nintendo Switch, segnalati gravi problemi nel download dei giochi dopo l'ultimo aggiornamento • Eurogamer.it

 

Inoltre i fan hanno notato che è stato rilasciato anche un update per i Joy-Con. Per scaricarlo, andate nella voce  “Controller e sensori” delle impostazioni di Switch e selezionate l’opzione “Aggiorna i controller”.

 

Fonti: Nintendo Life (1, 2)

Nintendo Switch: nuovo aggiornamento separato per i Joy-con controller

 

 

Lollo

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 8 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.