News

Il produttore di Zelda Eiji Aonuma continua a essere entusiasta di collaborare con Shigeru Miyamoto

Eiji Aonuma ha avuto una carriera molto lunga in Nintendo e ha lavorato specialmente sulla saga di  Zelda. Aonuma è stato coinvolto per la prima volta nella serie su Ocarina of Time e da allora è stato uno dei membri chiave del team di sviluppo.

Alla E3 2019 di questa settimana, Game Informer ha deciso di chiedere ad Aonuma della sua carriera. Lo sviluppatore ha detto che, al contrario di prima, “ho una grande squadra con grandi persone con competenze diverse per aiutarmi a creare molte belle  cose insieme”.

Nella stessa intervista, Game Informer ha chiesto della sua collaborazione con altri produttori Nintendo come Shigeru Miyamoto o Takashi Tezuka. A quello, ha detto:

“È molto interessante che tu parli di Mr. Miyamoto. Non ho mai pensato che sia stata una collaborazione con lui! Ora che l’hai formulata in questo modo, penso: “Oh, lavorare con Mr. Miyamoto .” Questo è molto ‘eccitante! “

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.