NewsSwitch

Nintendo ha condiviso una breve intervista con un paio di sviluppatori di Luigi’s Mansion 3.

Nintendo ha condiviso una breve intervista con un paio di sviluppatori di Luigi’s Mansion 3. Il produttore Kensuke Tanabe e il supervisore Yoshihito Ikebata hanno discusso di come è nato il concetto di hotel, cosa rende Luigi un personaggio irresistibile da interpretare e molto altro.

Ecco l’intervista completa:

Come descriveresti questo gioco ai nuovi arrivati? Per coloro che sono nuovi alla serie di Luigi’s Mansion, potrebbero essere sorpresi di quanto sia diverso, ad esempio, da un gioco di Super Mario.

Sig. Tanabe: La serie Super Mario Bros. è generalmente un gioco d’azione atletico. Ci possono essere alcuni elementi di puzzle, ma i giocatori hanno bisogno principalmente di buoni riflessi e abilità di controllo agili quando saltano attraverso le piattaforme.

D’altra parte, la serie di Luigi’s Mansion è fatta di giochi di azione-avventura. I puzzle e il mystery solving sono gli elementi chiave del gameplay, ma avrai anche bisogno di alcune abilità di azione quando combatti i fantasmi.

Mr. Ikebata: Penso che ciò che lo rende unico sia il gameplay d’azione di succhiare i fantasmi in una macchina simile al vuoto chiamata Poltergust G-00 e utilizzare lo stesso Poltergust G-00 per risolvere i puzzle. Penso che questo sia un tipo davvero unico di gameplay.

Cosa possono aspettarsi i giocatori in questo nuovo gioco?

T: I giocatori possono guardare in avanti all’azione esilarante dell’uso della mossa slam (Nota: mentre intrappoli un fantasma, ora puoi sbatterli contro il terreno) ed esplorare un hotel inimmaginabilmente misterioso con il tuo compagno Gooigi. Naturalmente anche le espressioni e le reazioni spaventate di Luigi sono grandiose.

I: Inoltre, un amico può saltare con un secondo controller Joy-Con e suonare al tuo fianco come Gooigi. Se stai giocando da solo, puoi sicuramente superare l’ostacolo con un amico!

Come è stato deciso il concept dell’hotel e cosa lo distingue dai giochi del passato della serie? Come è importante l’atmosfera?

T: Con un hotel, è facile immaginare come sono strutturate le stanze: sono allineate sopra, sotto e una accanto all’altra. Per esempio, se sei nella stanza 102, sapresti immediatamente che la stanza 202 era direttamente sopra di te.

All’inizio pensavamo di concentrarci su enigmi avvenuti in stanze vicine l’una all’altra, una accanto all’altra. Ma avendo stanze sopra e sotto, aggiunge una quantità di cose che possiamo fare da una prospettiva di puzzle. Ad esempio, se vedi l’acqua che gocciola dal piano superiore, il giocatore capirà che devono esplorare la stanza sopra di loro. Può essere difficile visualizzare il layout di un edificio nella tua testa, quindi abbiamo sentito che la struttura di un hotel sarebbe stata facile da capire.

I: L’atmosfera cambia completamente quando passi da un piano all’altro, quindi vengono preparati vari puzzle che si abbinano alle loro atmosfere. Rendendo ogni ambiente diverso, credo che siamo stati in grado di creare puzzle con maggiore profondità.

Hai un fantasma o un nemico preferito della serie? (Nota: lievi spoiler se non hai guardato Treehouse: Live at E3)

T: Da quando ho imparato il cinema al college, mi piace il film director ghost che è stato introdotto nel segmento Treehouse: Live. Perché capisco la passione e il sentimento dietro i registi, è qualcosa a cui potrei relazionarmi.

I: Polterpup è il mio preferito. È un personaggio che abbiamo creato in un gioco precedente … ed è una specie di pugno. La sua personalità maliziosa potrebbe sorprenderti, ma penso che sia anche il suo fascino.

Luigi è un personaggio molto diverso dal suo famoso fratello. Cosa rende Luigi … Luigi? Cosa lo rende un personaggio irresistibile da interpretare?

T: Se Mario rappresenta ciò che la maggior parte della gente pensa di essere un “eroe”, penso che Luigi rappresenti il ​​”perdente”. Penso che il suo personaggio inaffidabile sia anche il fascino di Luigi. Solo Luigi può avere quelle comiche interazioni con i fantasmi.

Qualche consiglio finale o qualcos’altro che vuoi dire al pubblico?

T: Mentre stavamo girando per il palco dell’E3, abbiamo visto che alcuni giocatori avevano difficoltà a superare la demo. Volevo dire che se hai problemi, ti incoraggio a giocare alla modalità multiplayer ScareScraper con qualcuno più esperto. Puoi quindi prendere l’abilità che hai acquisito e riportarla al giocatore singolo.

I: Divertiti con le mosse di slam e burst. Stanno soddisfacendo per tirare fuori e mi piacerebbe che i giocatori lo sperimentassero da soli.

 


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.