Microsoft

La crescita di Xbox Game Pass negli ultimi anni è a dir poco sbalorditiva

La crescita di Xbox Game Pass negli ultimi anni è a dir poco sbalorditiva e sembra abbastanza chiaro che Microsoft raggiungerà presto alcuni traguardi enormi.

Mentre l’ultimo conteggio ufficiale è stato di 18 milioni di abbonamenti Game Pass a gennaio, il ben noto Jez Corden di Windows Central riferisce che Game Pass ha effettivamente raggiunto i 23 milioni al 20 aprile. Ciò significherebbe che gli abbonamenti Game Pass sono più che raddoppiati. nell’anno passato.

Ecco il riepilogo basato sugli ultimi esempi di numeri riportati:

  • aprile 2020 – 10 milioni
  • settembre 2020 – 15 milioni (dato ufficiale)
  • gennaio 2021 – 18 milioni (dato ufficiale)
  • aprile 2021  – 23 milioni (secondo quanto riferito da Windows Central)

Di conseguenza, seguendo questa tendenza, è plausibile, salvo cambi di tendenza) che a Novembre 2020 il Game Pass dovrebbe superare i 30 milioni di abbonati. Specie se all’ E3 come riportato da alcuni RUMORS, potrebbero essere annunciati i primi frutti ed esclusive nate dall’acquisizione Bethesda e un miglioramento del servizio CLOUD.

 


Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?