News

Annunciata la line-up dei giochi di Free League Pubblishing per il 2021

Annunciata la line-up dei giochi di Free League Pubblishing per il 2021

Preparati per l’avventura: stai per viaggiare nell’universo di gioco di Free League Publishing. Mondi strani e meravigliosi ti aspettano quest’anno!

La line-up annunciata di giochi di Free League Publishing per il 2021 include: ALIEN: Colonial Marines Operations Manual , Symbaroum: Alberetor – The Haunted Waste , Tales From the Loop – The Board Game, Twilight: 2000 e THE ONE RING  Roleplaying Game.

Gioco di ruolo THE ONE RING ™ (Q4 2021)

La nuova edizione del gioco di ruolo THE ONE RING, ambientata nel mondo de Il Signore degli Anelli ™ di JRR Tolkien e progettata da Francesco Nepitello, è diventata il gioco di base RPG da tavolo di maggior successo di sempre su Kickstarter quando si è conclusa il 4 marzo di quest’anno, raccogliendo oltre $ 2 milioni.

Nel mondo di THE ONE RING, l’anno è il 2965 della Terza Era ei giocatori creano una Compagnia di eroi in cerca di avventura nelle Terre Solitarie dell’Eriador. È un paese desolato, ma vede la presenza di molte persone avventurose: Hobbit, Nani, Elfi e Uomini. È qui che si trova l’Unico Anello, un seme del passato che un giorno porterà il mondo ad aprire la guerra contro il ritorno dell’Ombra. Il nemico si sta muovendo e il fumo esce ancora una volta dal Monte Fato, nella terra di Mordor …

TWILIGHT: 2000 – Roleplaying in the WWIII That Never Was. (2021)

Torna un classico gioco di ruolo. L’imminente edizione retro-apocalittica di Twilight: 2000 , pubblicata in collaborazione con Game Designers ‘Workshop, torna alle radici del franchise con il gioco di ruolo sandbox nella devastazione della Terza Guerra Mondiale.

La nuova edizione sarà la quarta della serie, la prima pubblicata da GDW nel 1984. Proprio come la versione originale, la nuova edizione di Twilight: 2000 è ambientata in un anno 2000 devastato dalla guerra – ora in una timeline alternativa in cui il Il colpo di stato di Mosca del 1991 è riuscito e l’Unione Sovietica non è mai crollata.

TALES FROM THE LOOP – THE BOARD GAME (2021)

In Tales From the Loop – The Boardgame , tu ei tuoi amici giocate in modo cooperativo per indagare sui misteri che hanno origine dal Loop, un’enorme struttura scientifica sotterranea con strani effetti sui paesaggi suburbani che la circondano.

L’imminente gioco da tavolo è basato sui lavori del narratore visivo acclamato a livello internazionale Simon Stålenhag. I libri di arte narrativa Tales From the Loop e Things From the Flood , pubblicati da Free League, hanno sbalordito il mondo con una visione di una Scandinavia alternativa negli anni ’80 e ’90, dove la tecnologia ha invaso paesaggi tranquilli per formare un universo completamente nuovo di inquietante e il nostalgico.

Nel 2017, Free League ha pubblicato il gioco di ruolo da tavolo T ales From the Loop , che è stato un grande successo e ha vinto cinque Gold ENnie Awards, tra cui Miglior gioco e Prodotto dell’anno. La serie tv adattamento di Tales From the Loop ha lanciato Amazon Prime Video. Ora è giunto il momento di tornare a The Loop nel prossimo gioco da tavolo.

GIOCHI RILASCIATI:

ALIEN – IL GIOCO DI RUOLO

“Il vero orrore del fondamentale film di fantascienza di Ridley Scott, Alien, è sempre stata la paura strisciante e strisciante dell’ignoto. È impressionante, quindi, che Free League sia stata in grado di creare un gioco di ruolo da tavolo in grado di evocare lo stesso terrore oscuro come la pece dalla sicurezza del tuo tavolo della cucina “.
~ Dicebreaker

Lo spazio è vasto, oscuro e non tuo amico. Prova a urlare e nessuno può sentirti: trattieni il respiro e ti rompi i polmoni. Nemmeno lo spazio è vuoto come si potrebbe pensare: le sue frontiere sono in continua espansione. I governi rivali intraprendono una guerra fredda mentre le imprese avide si contendono risorse preziose. I coloni raggiungono le stelle e giocano d’azzardo con le loro vite. E ci sono cose in agguato nell’ombra: cose strane, diverse e mortali. Cose aliene.

Questo è il pluripremiato gioco di ruolo ufficiale di ALIEN . Un universo di orrore corporeo e rischio aziendale, in cui le persone sintetiche interpretano il dio mentre camionisti spaziali e marines servono a ospitare creature macabre appena nate. È un universo aspro e spietato, e tu non sei niente se non sacrificabile. Resta in vita se puoi.

VAESEN – NORDIC HORROR ROLEPLAYING

“Vaesen è un’aggiunta fresca e interessante al genere da tavolo horror / misterioso e con molto più carattere di tutti gli shoggoth e degli dei antichi che di solito si trovano lì.”
– Editors Choice, Comics & Gaming Magazine

Nell’ombra, qualcosa si agita. Strani esseri. Creature contorte, in agguato ai margini della visione. Guardando. In attesa. Non visto dai più, ma non da te. Li vedi per quello che sono veramente. Vaesen.

Benvenuti nel mitico nord. Una terra dove i miti sono reali. Una fredda distesa coperta da vaste foreste, le sue poche città solitarie fari di industria e illuminazione: una nuova civiltà che sta nascendo. Ma in campagna, i vecchi modi continuano a prevalere. Là, la gente sa cosa si nasconde nell’oscurità. Sanno di averne paura. Vaesen.

Vaesen – Nordic Horror Roleplaying è basato sulle opere dell’acclamato artista e autore Johan Egerkrans e presenta un’ambientazione gotica oscura intrisa di folklore nordico.

MÖRK BORG (Workshop gratuito della lega)

[Vincitore ENNIE Awards 2020: prodotto dell’anno (oro), miglior layout e design (oro), miglior scrittura (oro), miglior gioco (argento)]

Un album doom metal di un gioco. Un flagello appuntito in faccia. Leggero sulle regole, pesante tutto il resto.

MÖRK BORG è un gioco di ruolo fantasy apocalittico nero come la pece su anime perdute e sciocchi che cercano la redenzione, il perdono o le ultime ricchezze rimaste in un mondo tetro e morente. Affronta negromanti che consumano energia, guerrieri scheletrici e furfanti. Ma lascia la speranza alle spalle: il destino crudele del mondo è segnato e tutti i tuoi vani sforzi eroici sono destinati a finire con la morte e lo sgomento. Oppure lo sono?

Il pluripremiato gioco di ruolo MÖRK BORG è stato creato da Pelle Nilsson (Ockult Örtmästare Games) e Johan Nohr (Stockholm Kartell) e pubblicato da Free League con l’etichetta secondaria Free League Workshop per giochi progettati in modo indipendente.

Forbidden Lands- Ladri e predoni in un mondo maledetto

[Uno dei migliori giochi di ruolo del 2018 secondo Geek & Sundry]

“È come se qualcuno avesse preso confusi ricordi d’infanzia di un classico gioco di D&D e li avesse mescolati con un pizzico di cupa oscurità scandinava.” –Tabletop Magazine

Sei un coraggioso avventuriero che desidera entrare nelle Terre Proibite? Desideri un viaggio magico nell’ignoto? È giunto il momento di lasciare il segno in un mondo maledetto. Vaga nella natura selvaggia, scopri tombe perdute, combatti mostri orribili e costruisci la tua fortezza per difenderti. Forbidden Lands è una nuovissima interpretazione del classico gioco di ruolo fantasy.

COSE DAL FLOOD RPG – IL GIOCO DI RUOLO NEGLI ANNI ’90 CHE NON È MAI STATO

“È più oscuro, letale e un po ‘deprimente in alcuni punti, ma questo seguito prende tutto ciò che ha reso fantastico Tales from the Loop e aggiunge una nuova svolta.” – Gioca? Sì. ~ Gioco da tavolo

Da qualche parte là fuori, oltre i campi e le paludi, macchine abbandonate vagavano con impazienza. Forse, se avessimo ascoltato attentamente, l’avremmo sentito anche noi. Il suono che sale dalle caverne sigillate nelle profondità: il martellamento di qualcosa che cerca di uscire.

Basato sulle opere futuristiche retrò del narratore visivo acclamato a livello internazionale Simon Stålenhag, il pluripremiato Tales from the Loop Roleplaying Game è stato rilasciato nel 2017 e ti consente di vivere in prima persona questo fantastico mondo di The Loop. Nel gioco di ruolo sequel autonomo Things from the Flood , basato sul libro d’arte di Simon Stålenhag, la storia continua negli anni ’90.

Tales from the Loop – IL GIOCO DI RUOLO NEGLI ANNI ’80 CHE NON È MAI STATO

[Vincitore del cinque volte Gold ENnie Award, tra cui Miglior gioco e prodotto dell’anno]

“RPG Tales from the Loop ti consente di canalizzare Stranger Things ed ET.” – The Verge

“Tales from the Loop potrebbe benissimo essere il fenomeno dei giochi di ruolo del 2017”. – Geek & Sundry

Entra nel fantastico mondo del Loop e incontra le fantastiche macchine e le strane bestie che sono venute a infestare la campagna. Fuggi dai tuoi problemi quotidiani e risolvi i misteri, diventerai parte di qualcosa di significativo e magico, ma anche pericoloso.

Il pluripremiato gioco di ruolo Tales from the Loop è basato sul lavoro dell’acclamato artista Simon Stålenhag. L’arte futuristica retrò cattura lo spirito della periferia svedese degli anni ’80 e si è diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo con un’atmosfera unica che è sia immediatamente riconoscibile che completamente aliena. Anche il libro d’arte Tales from the Loop è stato lanciato come serie TV su Amazon Prime.

SYMBAROUM – GIOCO DI RUOLO IN UN MONDO MERAVIGLIOSO PIENO DI AVVENTURE OSCURE

[Nomination come miglior gioco agli Origins Awards]

“Symbaroum eccelle in ogni singolo aspetto del design del gioco: l’ambientazione, le regole, il layout, l’arte.” –RPGnet

Esplora vaste foreste a caccia di tesori, saggezze perdute e fama. Visita i clan barbari per commerciare o saccheggiare i loro tesori. Stabilisci una base di potere tra principi, gilde o rifugiati ribelli o sopravvivi agli incontri con troll, bestie ammuffite dalla mente oscura e signori della guerra non morti.

Ma qualunque cosa tu faccia, non ignorare mai gli avvertimenti pronunciati dai guardiani della foresta: cammina con cautela e non disturbare le rovine del passato, perché l’oscuro profondo di Davokar sta per risvegliarsi nell’oscuro gioco fantasy Symbaroum.

 

CORIOLIS – IL TERZO ORIZZONTE

[Premiato con i riflettori dei giudici ENnies]

“Gli autori del gioco lo descrivono come ‘Arabian Nights in space’ e soddisfa meravigliosamente questo breve”. – RPGnet

Desideri equipaggio di una nave spaziale e viaggiare verso la stazione spaziale Coriolis ambientata in un remoto ammasso di sistemi stellari? Esplorerai le antiche rovine dei Portal Builders, intraprenderai missioni per le potenti fazioni e prenderai parte al gioco degli intrighi politici.

Qualunque sia la tua chiamata, insieme farai il tuo destino. Alla fine potresti persino scoprire la verità sui misteriosi Emissari e sulla minaccia dell’Oscurità tra le stelle nell’avventura fantascientifica Coriolis – Il Terzo Orizzonte .

MUTANTE: ANNO ZERO – GIOCO DI RUOLO ALLA FINE DEI GIORNI

[Premiato con un ENnie d’argento per le migliori regole. Nominato a Six ENnies]
[Winner Best Roleplaying Game UK Games Expo]

“Probabilmente il miglior gioco di ruolo post-apocalittico sul mercato. Punto.” – RPGNet

Ovviamente il mondo finisce. Era sempre solo questione di tempo. Quando tutto è finito, la natura invade le città in rovina ei venti spazzano le strade vuote. Eppure la vita resta.

Nell’Arca tu e gli altri sopravvissuti avete trovato un rifugio. Sei la progenie dell’umanità, ma non più umana. I vostri corpi e le vostre menti hanno poteri incredibili, ma siete dei mostri contorti e mutati. E ora i giorni di sicurezza sono finiti. Il cibo scarseggia e la lotta per ciò che resta sta diventando violenta. È ora di avventurarsi ed esplorare la Zona. Non hai scelta.

Questo è l’inizio. Questo è Mutant: Year Zero.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.