Microsoft

Microsoft: Il multiplayer nei giochi free-to-play, Looking 4 Groups e Party Chat non richiederanno più il Gold

Microsoft: Il multiplayer nei giochi free-to-play, Looking 4 Groups e Party Chat non richiederanno più il Gold

Secondo Xbox Insider le funzionalità sono attualmente in fase di pubblicazione

Microsoft si sta preparando a rimuovere il requisito Xbox Live Gold dai titoli gratuiti per giocare su Xbox. Inoltre, non sarà più necessario accedere a Looking 4 Groups e Party Chat. Queste modifiche sono attualmente in fase di pubblicazione per Xbox Insider e dovrebbero essere presto disponibili per tutti i giocatori.

Arrivano mesi dopo che la società ha cercato di aumentare il prezzo di Xbox Live Gold. Dopo aver ricevuto un contraccolpo diffuso, Microsoft ha ripreso la sua posizione e ha anche promesso che i titoli free-to-play non avrebbero più richiesto Gold. Le altre funzionalità gratuite per tutti gli utenti danno credito anche alle voci secondo cui Xbox Live Gold verrà abbandonato del tutto, sebbene non sia ancora ufficialmente confermato.

Mentre Xbox Live Gold è stato oggetto di scrutinio negli ultimi anni, Xbox Game Pass continua a prosperare. Titoli come Outriders arriveranno sul servizio la prossima settimana (ma solo per i giocatori di console) e i rapporti indicano che potrebbero essere aggiunti anche i giochi di Ubisoft +, il servizio in abbonamento di Ubisoft.

Traduzione del tweet

“Xbox Insider in Alpha Skip Ahead & Alpha oggi presentiamo alcune nuove funzionalità. Il multiplayer nei giochi free-to-play, Looking 4 Groups e Party Chat su Xbox non richiede più un abbonamento Xbox Live Gold mentre eseguiamo il volo e testiamo queste modifiche al servizio prima della disponibilità generale”

 

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.