PS5Xbox Series X/S

Rockstar Games: GTA 5 su console NexGen non sarà un semplice porting.

Rockstar Games: GTA 5 su console NexGen non sarà un semplice porting.

Rockstar Games parla della qualità del porting di GTA5 su PlayStation 5 che non si tratterà di un semplice porting ma di una nuova grande esperienza. Strauss Zelnick, CEO di Take-Two ha affermato che loro non fanno dei semplici porting come la concorenza: “quando ci dedichiamo ad un porting lo miglioriamo in ogni aspetto realizando una versione migliore dell’originale in modo da rendere il gioco diverso”.

La nuova grande rimasterizzazione di Take-Two è Grand Theft Auto V per PlayStation 5 e Xbox Series X, che verrà lanciato nella seconda metà del 2021. Il gioco sviluppato da Rockstar avrà una serie di aggiornamenti sulle nuove macchine e Zelnick ritiene l’impegno per la qualità è “il motivo per cui penso che i nostri titoli rimasterizzati in genere funzionino così bene”.

Zelnick ha elogiato la remaster di Mafia di 2K Games, mentre ha anche osservato che GTA V sta ora entrando nella sua terza generazione di console, il che dimostra un enorme livello di successo per il gioco. Zelnick ha detto che si sente “fiducioso che Rockstar offrirà una grande esperienza, ma non puoi farlo se stai solo facendo un semplice port.”

Fonte


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.