News

Xbox Scarlett potrebbe non avere giochi in esclusiva ma solo cross-gen

Secondo Jez Corden, giornalista di Windows Central sempre molto vicino alle questioni riguardanti Microsoft e Xbox, la casa di Redmond potrebbe avere intenzione di non rilasciare dei titoli esclusivi per Xbox Scarlett ma solo cross-gen compatibili anche con Xbox One, almeno per i primi anni di presenza della nuova console.

Xbox Scarlett sarà interamente compatibile con il catalogo di giochi Xbox One e basandosi sulla medesima architettura non richiederà una compilazione diversa del codice, dunque di fatto i giochi potranno essere gli stessi, con ovvie differenze in termini di visualizzazione e performance.

La differenza sarà data, magari, dalla possibilità di scaricare dei pacchetti di texture, asset e dati aggiuntivi su Xbox Scarlett, oltre a poter contare ovviamente su performance migliori, ma questo non taglierebbe fuori Xbox One. Questa situazione, secondo quanto riferito da Corden, dovrebbe proseguire per “almeno qualche anno“, ovvero il supporto a Xbox One non verrà tagliato almeno per un bel po’ anche dopo il lancio di Xbox Scarlett.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.