PC/SteamPS5

Deathloop: game director svela dettagli.

Deathloop: game director svela dettagli.

Il game director di Deathloop ,Dinga Bakaba, è stato intervistato da GamesRadar+ e ha svelato alcuni dettagli sul titolo. Sapevamo gia che Deathloop è un gioco d’azione in cui interpreteremo un killer, con determinati obiettivi, che deve anche sfuggire da un altro giocatore che gli da la caccia. Dalle parole di Bakaba emerge che Deathloop è anche una sorta di puzzle game.

Infatti il game director di Arkhane dice:

“con tutti i progetti c’è sempre un connotato specifico che li caratterizza; questo è un po’ più action, quest’altro è più RPG, quest’ultimo è più un’avventura. Siamo in grado di optare per diversi stili.”

Per lo stile di Deathloop, invece:

“Volevamo focalizzarci sul ‘come’ il giocatore si sarebbe approcciato alla campagna stessa. Questo significa che la campagna è una specie di puzzle. Ci sono molte possibilità, nel senso che vi viene presentato un problema con poche linee guida nelle fasi iniziali.”

Aggiunge anche che Deathloop è più puzzle di quanto realizzato in precedenza.

Ogni situazione può essere approcciata in vari modi. Infatti in Deathloop è possibile, per esempio, incontrare delle guardie intente a scavare un tunnel, eliminandole dovremo affrontare meno avversari sull’immediato. Se invece decideremo di risparmiarle in seguito avremo accesso al tunnel e potremo arrivare in un’area diversa del gioco, accessibile solo dal tunnel. Quindi ci fa riflettere e capire che ogni decisione che prendiamo porta a delle conseguenze e a degli sviluppi diversi.

Un’altra cosa che sappiamo per certa è che il gioco sfrutterà a pieno il DualSense di PS5 e che per Pc userà Denuvo come DRM.

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.