Deathloop: game director svela dettagli.
Deathloop: game director svela dettagli.
Il game director di Deathloop ,Dinga Bakaba, è stato intervistato da GamesRadar+ e ha svelato alcuni dettagli sul titolo. Sapevamo gia che Deathloop è un gioco d’azione in cui interpreteremo un killer, con determinati obiettivi, che deve anche sfuggire da un altro giocatore che gli da la caccia. Dalle parole di Bakaba emerge che Deathloop è anche una sorta di puzzle game.
Infatti il game director di Arkhane dice:
“con tutti i progetti c’è sempre un connotato specifico che li caratterizza; questo è un po’ più action, quest’altro è più RPG, quest’ultimo è più un’avventura. Siamo in grado di optare per diversi stili.”
Per lo stile di Deathloop, invece:
“Volevamo focalizzarci sul ‘come’ il giocatore si sarebbe approcciato alla campagna stessa. Questo significa che la campagna è una specie di puzzle. Ci sono molte possibilità, nel senso che vi viene presentato un problema con poche linee guida nelle fasi iniziali.”
Aggiunge anche che Deathloop è più puzzle di quanto realizzato in precedenza.
Ogni situazione può essere approcciata in vari modi. Infatti in Deathloop è possibile, per esempio, incontrare delle guardie intente a scavare un tunnel, eliminandole dovremo affrontare meno avversari sull’immediato. Se invece decideremo di risparmiarle in seguito avremo accesso al tunnel e potremo arrivare in un’area diversa del gioco, accessibile solo dal tunnel. Quindi ci fa riflettere e capire che ogni decisione che prendiamo porta a delle conseguenze e a degli sviluppi diversi.
Un’altra cosa che sappiamo per certa è che il gioco sfrutterà a pieno il DualSense di PS5 e che per Pc userà Denuvo come DRM.